27 Agosto 2017
12:34

Calciomercato Inter, live news sulle ultime trattative: Keita Balde

L’attaccante della Lazio è ad un passo dal vestire il nerazzurro: queste le ultime indiscrezioni di mercato, relative al futuro del giocatore spagnolo. Perso Schick, Sabatini e Ausilio hanno virato con decisione sull’esterno laziale.
A cura di Alberto Pucci

La splendida vittoria ottenuta a Roma, non è che l'inizio di una nuova settimana di passione per i colori nerazzurri. La società di Suning, infatti, si prepara per gli ultimi colpi di mercato in entrata e in uscita. Dopo aver seguito per diverse settimane Patrik Schick, ormai destinato a vestire la maglia di una tra Roma e Juventus, il club milanese avrebbe nelle ultime ore messo le mani su un giocatore che è stato al centro di diverse trattative sin dall'inizio del calciomercato: Keita Balde.

Sorpasso Inter

In scadenza di contratto nella prossima estate, il giovane attaccante cresciuto nella "cantera" del Barcellona è stato a lungo inseguito da Milan e Juventus. Questo fino a oggi, perché come hanno riportato le ultime indiscrezioni di calciomercato tra rossoneri e bianconeri si sarebbe infatti messa di mezzo l'Inter. I contatti dell'ultima ora tra Walter Sabatini, Piero Ausilio e Claudio Lotito, avrebbero posizionato la società nerazzurra davanti a tutti nella corsa al giocatore di Simone Inzaghi.

I dettagli dell'accordo

Secondo la "Gazzetta dello Sport", il piano studiato dai due club prevede il rinnovo di Keita con la Lazio e il successivo accordo di prestito biennale, con obbligo di riscatto, a favore dell'Inter. Un'operazione che complessivamente frutterà alla Lazio circa 30 milioni di euro e al giocatore un contratto quinquennale da 3,5 milioni netti a stagione più bonus. A quanto pare, l'accordo tra le società e tra Suning e lo staff del giocatore sarebbe davvero molto vicino e porterebbe alla clamorosa conclusione della telenovela di quest'estate di mercato.

Inzaghi chiede Jovetic o Eder

Nella complessa operazione di mercato tra Lazio e Inter, oggetto dell'incontro romano avvenuto recentemente tra il ds laziale Igli Tare e Walter Sabatini, potrebbe rientrare anche una contropartita tecnica. Simone Inzaghi, per evitare di ritrovarsi senza un giocatore importante all'interno della sua rosa, avrebbe infatti chiesto al suo presidente di poter avere a disposizione uno tra Jovetic ed Eder, anche se su quest’ultimo Spalletti ha già posto il suo divieto di cessione.

La mossa disperata della Juventus

Se il Milan appare ormai defilato dalla trattativa per lo spagnolo, la Juventus vuole invece provare fino in fondo a cavalcare la volontà dell'attaccante: da sempre attratto dalla possibilità di vestire la maglia del club campione d'Italia. Venuto a conoscenza dell'affondo interista, Beppe Marotta avrebbe infatti nuovamente contattato la dirigenza capitolina per cercare un'intesa "last minute". Il testa a testa per arrivare a Keita Balde è dunque entrato nella sua fase più calda. A decidere del futuro del giocatore, a questo punto, sarà il patron Claudio Lotito.

Calciomercato, ultime news in diretta: Juve, adesso Depay e Paredes. Simeone è del Napoli che ora punta Raspadori e Ndombele. Belotti aspetta la Roma
Calciomercato, ultime news in diretta: Juve, adesso Depay e Paredes. Simeone è del Napoli che ora punta Raspadori e Ndombele. Belotti aspetta la Roma
Le notizie di calciomercato del 20 luglio
Le notizie di calciomercato del 20 luglio
Le notizie di calciomercato del 17 luglio
Le notizie di calciomercato del 17 luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni