1 Agosto 2017
09:05

Ultime notizie: la foto social di Keita che ha sconvolto il calciomercato della Lazio

“Keita Balde – Bayern, Germany”: un post di Keita su Instagram ha scatenato le fantasie di mercato di tifosi e non solo. Ma è stato semplicemente un malinteso: la punta non si trasferirà da Ancelotti, in lizza restano Juventus, Inter e Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri

Che la Lazio sia oramai rassegnata a perdere il suo giocatore offensivo più interessante, Balde Keita, è cosa appurata. L'attaccante non vuole restare a Roma, non vuole più continuare a vestire i colori biancazzurri. Il rapporto con Claudio Lotito è logoro da tempo così come quello con i tifosi e ciclicamente arrivano rumor di mercato che infastidiscono tutti: giocatore, società, ultrà. Adesso bisogna solamente capire dove andrà a giocare, anticipando la scadenza del contratto prevista nel giugno 2018 e permettendo alla Lazio di raccogliere qualche pesante milione di euro. Inter, Juventus, Napoli. Ma anche Bayern. Per un attimo i tifosi laziali infatti hanno pensato che Keita si trasferisse in Germania, complice un post pubblicato dal giocatore via social.

Mistero social, Keita e il Bayern

"Balde Keita – Bayern, Germany". Una didascalia che ha fatto subito scalpore quando Keita ha postato su Instagram ieri sera una sua foto in bianco e nero durante un esercizio di allenamento. Subito le speculazioni di tifosi e non solo: andrà da Carlo Ancelotti? Il Bayern Monaco ha fatto il colpo a sorpresa senza che nessuno se lo aspettasse?

Lazio corsara, batter il Leverkusen

Nulla di tutto ciò. Il luogo inserito in didascalia non è altro che la geoappilcazione fornita da molte piattaforme social: Keita, così come tutta la Lazio, si trovava semplicemente in Germania. La Lazio ieri era infatti in Germania, dove ha battuto 3-1 il Bayer Leverkusen in amichevole, e la scritta sotto il ‘nickname’ altro non era che la ‘localizzazione’ scelta dal 22enne attaccante senegalese al momento di pubblicare il suo post.

Il Napoli c'è, De Laurentiis contatta Lotito

Dunque, notizia clamorosa rientrata, ma resta il mistero sul futuro del giocatore che sarà sicuramente lontana dalla Lazio e da Roma. L'ultima a essersi inserito è stato il Napoli di De Laurentiis che ha chiamato direttamente Lotito per telefono presentando il proprio interesse al giocatore. Un elemento che non può non far piacere a Sarri per dinamismo, velocità ed età. Ma il Napoli si deve mettere in lista d'attesa.

💪🏾🙏🏾

A post shared by Keita Balde (@keitabaldeofficial) on

Juventus e Inter in pole, ma Keita vuole i bianconeri

In prima fila c'è sempre la Juventus che da tempo è sul giocatore e che gode anche della preferenza dello stesso Keita. Disposto ad attendere anche un anno a Roma davanti alla promessa di vestire il bianconero dal 2018. Una scelta che ha indispettito Lotito il quale ha aperto le porte ad altre pretendenti, trovando terreno fertile nell'Inter di Spalletti. In questo caso ci sarebbe l'accordo tra società ma non il ‘sì' del giocatore. Un rebus di mercato che si scioglierà entro la fine di agosto.

La Lazio parte bene in Europa League, con un Vecino protagonista: 4-2 al Feyenoord
La Lazio parte bene in Europa League, con un Vecino protagonista: 4-2 al Feyenoord
Lo sfogo di Immobile sulla condanna per evasione fiscale: ecco il bonifico all'Agenzia delle Entrate
Lo sfogo di Immobile sulla condanna per evasione fiscale: ecco il bonifico all'Agenzia delle Entrate
Federer lascia il tennis e restiamo senza meraviglia: continueremo a guardare, senza sognare
Federer lascia il tennis e restiamo senza meraviglia: continueremo a guardare, senza sognare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni