4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime news: Soriano

il centrocampista finirà la stagione in blucerchiato poi passerà all’Inter. La decisione è arrivata per consentire a Soriano di poter giocare con continuità per andare agli Europei. Ma a giugno scatterà l’opzione che i nerazzurri hanno perfezionato durante gli incontri che hanno visto Ranocchia andare a Genova ed Eder arrivare a Milano.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato di Sampdoria e Inter si incrocia ripetutamente. Le due società sembrano infatti viaggiare a braccetto e con una unità d'intenti che solamente qualche mese fa sembrava impossibile. Colpa di quel "filippino" che il patron dei liguri, er Viperetta, Massimo Ferrero aveva rifilato a Erick Thohir, numero uno dei nerazzurri, in un'uscita a dir poco inelegante. Ma quando ci sono gli affari di mezzo, sia la Samp che l'Inter non si lasciano pregare. In estate era iniziato tutto con il passaggio di Federico Bonazzoli sotto la Lanterna a rinverdire i buoni rapporti che avevo fatto traslocare Icardi verso Milano un anno prima. Ora il doppio passaggio con Ranocchia che va in Liguria ed Eder pronto a vestire il nerazzurro. E con l'opzione per Soriano che dovrebbe scattare in estate quando il centrocampo interista verrà rifondato per dare maggior equilibrio e qualità alla squadra.

Per Eder i giochi sembrano fatti. Le due società hanno trovato l'accordo su tutto e si può considerare finita la lunga corte fatta dall'Inter al giocatore che durava dalla scorsa estate e che nel corso della stagione aveva trovato le resistenze prima di Zenga e poi dello stesso Ferrero. Adesso però tutto è tornato a posto e venerdì ci sarà la tanto attesa fumata bianca. Il passaggio di Eder a Milano è l'ultimo atto delle trattative che hanno visto fare il viaggio opposto ad Andrea Ranocchia. Il centrale difensivo che è stato ufficializzato e presentato ai tifosi. Resterà in blucerchiato fino a fine stagione, poi si vedrà.

E fino a fine stagione rimarrà anche Soriano. Perché nel patto tra Inter e Sampdoria, anches e nessuno lo confermerà mai, c'è anche una prenotazione dei nerazzurri di Roberto Soriano per giugno. Il centrocampista piace tantissimo a Mancini che l'avrebbe voluto subito.  L'Inter ha l'accordo col giocatore da tempo ed è  stato bloccato per giugno visto che l'accordo è totale: 1,8 milioni a stagione con bonus per quattro anni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views