2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, ecco Ranocchia: “Qui per tornare grande e riprendermi la Nazionale”

Il centrale difensivo ha optato per la squadra allenata da Montella. Obiettivo numero uno è convincere Antonio Conte che è pronto per aiutare l’Italia al prossimo Europeo. L’Inter? A giugno si vedrà.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Ranocchia saluta l'Inter, dove potrebbe tornare in estate. Al momento è un arrivederci ma si trasformerà in addio se nell'ultima parte di stagione  il centrale riuscirà a tornare importante per gli schemi difensivi di Montella garantendo quella solidità che oggi manca davanti a Viviano. A Milano, l'ex capitano, era chiuso e confinato in panchina da un Roberto Mancini che gli ha preferito via via diversi giocatori, dai titolarissimi Miranda e Murillo, a Juan Jesus e Medel. Adesso in Liguria il momento giusto per provare il riscatto.

Il mercato non mancava perché da quando era ai margini dell'Inter, per Andrea Ranocchia si erano aperte subito le porte delle trattative. Sia in Italia che in Europa. Alla fine ha prevalso l'idea della Sampdoria, una piazza dove poter giocare con continuità e poter ritornare a sentirsi importante: "Voglio ripagare in campo la fiducia di mister, società e tifosi. Questo di Montella è un ottimo gruppo che merita sicuramente una classifica differente da quella attuale. Conosco diversi nuovi compagni di club perché con alcuni ho già giocato insieme, altri li ho avuti in Nazionale e quindi non sarà difficile ambientarsi".

Montella ha subito dato il proprio gradimento a Ranocchia che si è messo immediatamente a disposizione di mister e compagni. Adesso potrebbe esordire subito: malgrado le poche partite disputate e i pochi minuti nelle gambe la forma e la voglia sono ottimali. "Giocare domenica? Vediamo, dipende dal mister visto che sono arrivato questa mattina, ho fatto le visite. Masono pronto a ricominciare da subito. Sono contento, abbiamo voluto fortemente questo trasferimento, io sono qui per rimettermi in gioco".

Ovviamente il blucerchiato è stato scelto per un obiettivo ben preciso: ritornare a vestire l'azzurro dell'Italia di Conte e ritagliarsi un posto in difesa per i prossimi Europei. "La Nazionale è un obiettivo importante della mia stagione, sono venuto qui per dimostrare quello che magari ultimamente non sono riuscito a dimostrare. I motivi non li dico, non ce n'è uno in particolare, è acqua passata, pensiamo al presente".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views