8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, ultime news: ufficiale, Ranocchia

Il centrale resterà in blucerchiato fino a fine stagione, il comunicato ufficiale dal sito dell’Inter. Con la partenza del difensore e quella di Guarin, probabile un attacco decisivo per avere subito uno tra Eder e Soriano.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Ranocchia veste la maglia della Sampdoria, fino a fine stagione, andando a rinforzare il reparto arretrato della squadra allenata da Montella. Continua così l'ottimo rapporto tra le due società che è sbocciato ai tempi del passaggio di Icardi in nerazzurro ed è proseguito con l'arrivo sotto la Lanterna del baby prodigio Bonazzoli. Adesso il centrale difensivo, che potrebbe essere l'ottimo viatico per arrivare ad altri obiettivi di mercato come Eder o Soriano, richiesti da Roberto Mancini.

L'Inter ha confermato il tutto con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito e ridondato sui vari account ufficiali tra i social network: "F.C. Internazionale comunica il trasferimento in prestito di Andrea Ranocchia all'U.C. Sampdoria fino al 30 giugno 2016. Al giocatore il più sincero in bocca al lupo da parte di tutta la società per il prosieguo della stagione".

La Sampdoria ha piazzato in queste ore il primo colpo ufficiale: Andrea Ranocchia per la difesa. Un accordo trovato nel pomeriggio a Milano, in un incontro fra il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti e la dirigenza interista sulla base di un prestito semestrale, fino a a fine stagione. Il giocatore ha accettato il trasferimento alla corte di Vincenzo Montella anche perché è stato l’Aeroplanino a insistere. Il tecnico dei blucerchiati ha rivestito un ruolo importante nella trattativa, esponendosi in prima persona per convincere il difensore centrale a cambiare aria.

Con Roberto Mancini, da inizio di stagione, il classe ’88 non ha trovato spazio in mezzo al campo. Chiuso dai due nuovi centrali Murillo e Miranda, in diverse occasioni è stato superato anche da Juan Jesus. Così, anche per cercare di ritrovare un posto in Nazionale, Ranocchia ha deciso di sposare il progetto Samp e tornare così protagonista dopo gli ultimi mesi vissuti in panchina a Milano.

Se da un lato è un ottimo investimento per la Sampdoria fino a fine stagione, dall'altro il movimento di mercato verso Genova potrebbe aprire le porte ad altre trattative in direzione opposta. L'Inter sta lavorando per avere un giocatore in avanti. Jovetic, Ljajic, Icardi, Perisic sono tutti ottimi elementi ma dopo 21 giornate è evidente che ci sia un problema in attacco. Il sogno è Eder, ma Mancini si ‘accontenterebbe' anche di Soriano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views