79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime news: Kondogbia e Ayew

I due centrocampisti di Ol. Marsiglia e del Monaco rispondono in pieno all’identikit dei giocatori voluto da Thohir: giovani, promettenti e che costano poco. E il ds Ausilio è già in Francia pere anticipare la concorrenza.
A cura di Alessio Pediglieri
79 CONDIVISIONI
Immagine

Si guarda in Francia, in Ligue1 alla ricerca di talenti e nomi nuovi per rilanciare le ambizioni dell'Inter a costo (quasi) zero. Mentre si attende di sapere quale destino ci sarà per Walter Mazzarri, Piero Ausilio direttore sportivo nerazzurro fresco di rinnovo, si sta dando da fare in giro per l'Europa cercando occasioni importanti per anticipare la concorrenza di gennaio. Quando sarà aperta la sessione invernale e tutti avranno necessità di assestare qualche colpo per migliorarsi o per correre ai ripari. Si sa, l'Inter come moltissimi club italiani non potrebbe contendere alcun giocatore in caso d'asta, così la politica dell'anticipo e del risparmio: sondare in tempi non sospetti i campionati ‘secondari' e farsi avanti per eventuali opzioni scontate.

Figlio d'arte a prezzo contenuto. Questo è un po' il filo conduttore che sta spingendo gli osservatori nerazzurri in Francia dove si sarebbero individuati altri due giocatori che farebbero al caso dell'Inter e che rientrerebbero nei parametri di Thohir. Ovvero, bravi, giovani e che costano poco. I due candidati sono Andrè Ayew e Geoffrey Kondogbia. Il primo fa parte della banda ‘terribile' del Marsiglia che tanto bene sta facendo in Ligue1. Seguito in passato anche da Milan e Napoli, il centrocampista di origini ghanesi e figlio di Abedì Pelè (tra l'altro ex Torino) è un giocatore interessante per età, caratteristiche tecniche e prezzo.  I piedi buoni e la prestanza atletica indicano il 24enne come un profilo assolutamente gradito anche perché l'ingaggio non è eccessivo e l'OM, che non può spendere troppo, potrebbe liberarlo già a gennaio davanti a qualche offerta interessante.

Il gigante in mano al fondo Doyen. Geoffrey Kondogbia è ancora più interessante sulla carta. Il classe '93, centrocampista di origini africane ma naturalizzato francese era già entrato nel mirino dell'Inter la scorsa estate quando però il Monaco aveva deciso di fare l'affondo (economico) decisivo ingaggiando il ragazzo formatosi tra le file prima del Lens e poi del Siviglia. Kondogbia non guadagna moltissimo nel Principato ed è capace di giocare in ogni parte della linea mediana, come incontrista puro, esterno oppure come trequartista.  Ausilio certamente tornerà alla carica per capire gli spazi di manovra anche perché bisognerà confrontarsi con la Doyen, un fondo proprietario di cartellini di tanti calciatori e che potrebbe creare qualche complicazione economica.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views