4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Benitez vuole anche André Ayew

Lavori in corso in casa azzurra, per quella che sarà una stagione ricca di impegni. Tra i nomi sull’agenda di De Laurentiis, anche quello del figlio del grande Abedì Pelè.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Obiettivo: playoff di Champions League. E' per quella data che il Napoli di Rafa Benitez dovrà essere (possibilmente) completato e rinforzato. Dopo l'arrivo dello spagnolo Michu, arrivato in prestito dallo Swansea, la dirigenza campana è sulle tracce di André Ayew, centrocampista offensivo del Marsiglia.  Il classe '89, figlio dell'indimenticato Abedi Pelè e nazionale ghanese, ha una valutazione di 8 milioni di euro ma potrebbe arrivare anche a costo zero grazie a Goran Pandev. Il macedone è infatti l'ago della bilancia per questa operazione. Il Napoli deve vendere il giocatore, prima di lanciarsi sul ghanese. Pandev, terminata l'esperienza sotto il Vesuvio, potrebbe anche traslocare in Francia se dovesse andare in porto uno scambio alla pari con gli stessi francesi dell'OM. Andrè Ayew, che aveva già fatto disperare i tifosi partenopei nell'ultima Champions League, è stato grande protagonista ai Mondiali con il Ghana: minuti che hanno convinto Benitez a puntare su di lui.

Il gioco delle coppie di Rafa – L'allenatore del Napoli ha un disegno ben preciso in testa: avere a disposizione un giocatore "doppione" affidabile, pronto ad entrare in campo e a far la differenza. Bigon e i suoi collaboratori stanno lavorando per colmare il "gap" con la concorrenza, specialmente in fase offensiva dove, per settimane, si è cercato disperatamente un vice-Higuain. Ora, grazie agli ultimi sviluppi di mercato, dietro all'argentino scalpiterebbero (o dovrebbero scalpitare) le coppie Mertens-Insigne, Hamsik-Michu, Callejon-Ayew: un gruppo di giocatori di assoluta qualità e affidabilità. Per far spazio ai nuovi acquisti, oltre a Pandev, è destinato a lasciare Napoli (seppur in prestito) Duvan Zapata che, nonostante le presenze nel finale di campionato, non ha mai convinto del tutto dirigenza e tifosi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views