41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, tutte le cifre dell’affare Hernanes con la Lazio (video)

Il brasiliano potrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso: 2 milioni subito, altri 16 a giugno. Pronto un contratto di 3 anni e mezzo con un ingaggio iniziale di 2,4 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
hernanes lazio

Questa volta ci dovrebbe essere la fumata bianca in casa nerazzurra per uno scambio cercato e ragionato da parte dei dirigenti e del presidente Thohir che si è mosso in prima persona. nessun equivoco, nessun intoppo né retromarcia repentina: Hernanes all'Inter già a gennaio può diventare una certezza da qui a qualche ora. Tutte le tessere del mosaico starebbero coincidendo, con la Lazio che sarebbe disposta a cedere il centrocampista brasiliano al giusto prezzo ma senza grandi pretese, vista la conclusione positiva dell'affare Postiga e dopo il faccia a faccia tra Claudio Lotito ed Erick Thohir senza intermediazione esterna.

Il costo del cartellino – Nella giornata di ieri non era passata inosservata la presenza del presidente della Lazio nello stesso hotel milanese in cui alloggia Thohir. Un summit veloce e diretto tra i due numeri uno per chiarire subito se ci fosse margine per chiudere la trattativa su Hernanes. E le prime indiscrezioni sembrano portare al buon esito dell'affare. In linea di massima, l'intesa è stata raggiunta: Hernanes sembrava potesse arrivare in nerazzurro per 12/13 milioni più l'intero cartellino di Ibra ‘Mbaye, il giovane difensore che alla fine avrebbe accettato la nuova piazza. Invece no, il calciatore non farà parte della transazione. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il procuratore ha ammesso: "La Lazio lo aveva messo come condizione importante per cedere Hernanes. Ibra resta al Livorno, continua a crescere e poi il futuro si vedrà. Saremmo stati contenti in ogni caso".

La formula della cessione – Anche sul pagamento, elemento determinante per far quadrare i conti soddisfacendo entrambe le parti in causa, ci sarebbe stata la soluzione giusta:l'Inter potrebbe evitare l'intero cash nell'immediato, visto che ad oggi non è ancora riuscita a piazzare né Guarin né Ranocchia. Ma dai due giocatori dovrebbe ricevere un introito complessivo di circa 17-18 milioni di euro, somma utile per saldare a giugno la Lazio. In questo senso, l'accordo attuale diverrebbe di prestito oneroso, con soli 2 milioni pagati subito, con obbligo di riscatto a giugno da parte dei nerazzurri.

L'ingaggio del giocatore –  Anche con il procuratore del Profeta e con lo stesso giocatore si sarebbe trovato l'accordo economico per approdare all'Inter di Mazzarri. L'accordo di massima sarebbe quello di sottoscrivere un contratto di tre anni e mezzo che parte da un ingaggio attuale di 2,4 milioni di euro fino ai 3,2 a salire. Molto di più di quanto Hernanes intaschi oggi dalla Lazio dove il suo stipendio non supera i 2 milioni di euro.

La reticenza (strategica) di Lotito – "Non ho mai messo in vendita Hernanes, e non ho intenzione di farlo. Ce lo teniamo stretto,  Deve essere lui a dirmi che vuole andare via".

Il dopo Hernanes – La Lazio dal canto suo perderebbe certamente un giocatore di assoluto talento ma riuscirebbe a monetizzare quanto il presidente Lotito ha sempre voluto sul brasiliano. Dopotutto con il cambio tecnico in panchina e i nuovi arrivi di mercato, nessuno in casa capitolina si straccerà le vesti. Edi Reja ha già fatto sapere che senza Hernanes ha già pronte delle soluzioni alternative e l'arrivo di Postiga è una di queste.

Le parole di Thohir – Davanti a questi conti e alla volontà di tutte le parti di trovare un accordo immediato, anche Erick Thohir potrebbe concentrarsi subito su altrequestioni. il presidente nerazzurro questa mattina ha evitato dichiarazioni ("Nulla è stato deciso sulla questione Hernanes" ha rilasciato velocemente ai giornalisti), nel nuovo corso del ‘silenzio stampa' imposto ai suoi dopo le vicende sulla trattativa Vucinic-Guarin

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views