36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Reja prepara la rivoluzione: “Se Hernanes parte, ho le soluzioni” (video)

Il tecnico prepara la sfida di Coppa Italia contro il Napoli in attesa di scoprire il futuro del brasiliano, di Marchetti e Paolo Cannavaro. Godendosi l’ultimo acquisto ufficiale: Helder Postiga.
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
reja lazio

Il tecnico della Lazio sta preparando la sfida di Coppa Italia in programma domani contro il Napoli in un match dai mille risvolti, anche sentimentali, per l'allenatore goriziano da sempre vicinissimo ai partenopei per gli ottimi rapporti mantenuti con l'ambiente e il presidente De Laurentiis. Ma alla ragione del cuore deve rispondere quella del campo e dei risultati e con una Roma già arrivata in semifinale, battere il Napoli diventa un dovere quasi assoluto per poi rigiocarsi la finalissima contro i giallorossi in quello che potrebbe essere un perfetto deja-vù dell'ultimo titolo vinto. Intanto, però, si devono fare i conti anche con le dinamiche di mercato, con giocatori che partono, altri che arrivano e altri ancora che restano sospesi.

cambi forzati – L'idea è quella di non fare turnover ma gli impegni sono tanti e ravvicinati e le condizioni di molti giocatori sono precarie. Così anche per Edi Reja si prospetta una partita di Coppa Italia dove per forza di cose qualcuno dovrà riposare. Certamente ci saranno speculazioni di mercato, ma per il tecnico capitolino non è così. Una semplice questione di dosaggio di energie in vista anche della ripresa dell'Europa League: "Non è che lo voglio fare, sono costretto. Klose e Hernanes hanno avuto dei problemi, dovremo valutare con attenzione. Perea? Ha delle doti importanti come finalizzatore, vede sempre la porta. E poi ha tanta voglia e entusiasmo. Alla coppa Italia teniamo, vogliamo arrivare fino in fondo".

Postiga, la soluzione – Quindi, il Profeta brasiliano, al centro di una lunga trattativa di mercato con l'Inter, dovrebbe partire dalla panchina. un segnale verso Milano? Forse, anche se Reja non è d'accordo: "Hernanes? Se va via ho le soluzioni, ma non penso che si muoverà". Soluzioni già arrivate in queste ore con l'acquisto in prestito di Postiga che si metterà subito a disposizione del tecnico e dei compagni. Lo stesso Reja, all'annuncio della fine positiva della trattativa si è detto "particolarmente soddisfatto".

Marchetti e Cannavaro – Anche Federico Marchetti non dovrebbe essere della partita e anche per lui le voci di mercato e di una esclusione-punizione piovono da ogni dove: "Marchetti non va via fino almeno fino alla fine del campionato, è indispensabile avere tre portieri di valore". Infine, il punto sulla difesa e sul possibile arrivo di Paolo Cannavaro, ex capitano proprio del Napoli con cui potrebbero esserci nuovi confronti proprio in vista della sfida di Coppa Italia con i partenopei: "Non lo so se arriva, di certo è un giocatore che apprezzo per qualità morali e tecniche. Arriverà solo se dovesse partire qualcuno. Non dipende da me, ma da Paolo, dal Napoli e dalla società"

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views