video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, parla Robben: “Felice per l’interesse, a breve deciderò cosa fare”

Il trentaquattrenne attaccante olandese, che a fine stagione sputare il Bayern Monaco dopo dieci stagioni in Germania, è stato accostato anche all’Inter di Suning: “Sono un privilegiato ed è bello sapere che i club sono interessati alle mie prestazioni. Per me, il futuro è aperto ma non voglio aspettare fino a fine stagione. Ho una famiglia e devo pianificare il mio futuro”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo dieci stagioni al Bayern Monaco, piene di vittorie, titoli e grandi soddisfazioni, Arjen Robben è pronto a voltare pagina e ad iniziare una nuova avventura. Il trentaquattrenne giocatore olandese, che andrà in scadenza di contratto nella prossima estate, avrebbe infatti escluso l'ipotesi di un ritiro dal calcio giocato e starebbe valutando le molte proposte che gli sono arrivate in questi ultimi giorni. Tra le squadre che sono state accostate a Robben, ci sarebbe anche l'Inter di Suning.

"Sono orgoglioso e felice di questo interesse per me – ha spiegato l'attaccante in conferenza stampa – Siamo stati molto impegnati in queste settimane, specialmente mio padre, che è anche il mio agente. Sono un privilegiato ed è bello sapere che i club sono interessati alle mie prestazioni. Per me, il futuro è aperto. Sto ancora aspettando, voglio aspettare e poi decidere".

L'incontro con van Bommel

"Ora voglio solo tornare in forma e dare il mio contributo per il Bayern – ha aggiunto Robben – Non so quando prenderò una decisione, ma di certo non voglio aspettare fino a fine stagione. Ho una famiglia e devo pianificare il mio futuro". Tra qualche giorno conosceremo dunque quella che sarà la nuova destinazione del giocatore. Dall'Olanda sono intanto in molti a pensare che possa tornare in patria, dopo l'esperienza nella Bundesliga.

A confermare questa tesi c'è stata anche la recente visita a Doha di Mark van Bommel, che si è intrattenuto a lungo con Arjen Robben nel ritiro dei bavaresi: un incontro al quale hanno dato risalto tutti i principali quotidiani sportivi tedeschi e olandesi. Tra le ipotesi da non scartare, ci sarebbe infatti anche quella di un suggestivo ritorno al Psv Eindhoven: la squadra che ha contribuito a farlo conoscere in tutto il mondo, prima del passaggio al Chelsea.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views