Calciomercato Inter, le ultime notizie: Marotta si muove per Hysaj del Napoli
L'Inter della prossima stagione continua ad essere un cantiere aperto. Non ancora ufficializzata la questione allenatore, anche se dovrebbe essere una questione di giorni prima dell'annuncio di Antonio Conte, a tenere banco è ancora il caso Icardi, con l'argentino ormai agli sgoccioli nei rapporti con la tifoseria e in evidente calo fisico oltre che tecnico. Ma l'ad Beppe Marotta non ha intenzione di restare a guardare, e ha iniziato a programmare l'Inter che verrà. È in quest'ottica che si inserisce l'interessamento delle ultime ore per Elseid Hysaj, l'esterno del Napoli che, chiuso dall'imminente arrivo in azzurro di Di Lorenzo, potrebbe decidere di partire.
A rivelarlo è Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del Napoli, che ha parlato anche di un forte interesse da parte di due club inglesi, a dimostrazione della grande attenzione intorno all'esterno albanese.
Costi ed esigenze: ecco perché Hysaj può finire all'Inter
Con la scadenza dei prestiti di Cedric dal Southampton e di Vrsaljko dall'Atletico Madrid, l'Inter ha bisogno di un esterno destro di sicuro affidamento su cui contare in vista della prossima stagione. E potrebbe averlo individuato in Elseid Hysaj. L'esterno partenopeo ha sempre giocato in Italia e conosce alla perfezione il nostro campionato. In questa stagione le sue prestazioni non sono state brillanti, ma si è certamente contraddistinto per la costanza: 35 presenze tra campionato, Coppa Italia e coppe europee, con 2 assist all'attivo.
Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il valore dell'esterno albanese è di 23 milioni di euro, e il suo contratto col Napoli scade nel 2021. Lo stipendio netto si aggira sugli 1,6 milioni a stagione, cifra ampiamente alla portata delle casse del club nerazzurro. Ecco perché Marotta ha deciso di formulare una richiesta ufficiale a De Laurentiis: non resta che aspettare la risposta del patron azzurro.