L'Inter della prossima stagione continua ad essere un cantiere aperto. Non ancora ufficializzata la questione allenatore, anche se dovrebbe essere una questione di giorni prima dell'annuncio di Antonio Conte, a tenere banco è ancora il caso Icardi, con l'argentino ormai agli sgoccioli nei rapporti con la tifoseria e in evidente calo fisico oltre che tecnico. Ma l'ad Beppe Marotta non ha intenzione di restare a guardare, e ha iniziato a programmare l'Inter che verrà. È in quest'ottica che si inserisce l'interessamento delle ultime ore per Elseid Hysaj, l'esterno del Napoli che, chiuso dall'imminente arrivo in azzurro di Di Lorenzo, potrebbe decidere di partire.

A rivelarlo è Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del Napoli, che ha parlato anche di un forte interesse da parte di due club inglesi, a dimostrazione della grande attenzione intorno all'esterno albanese.

Costi ed esigenze: ecco perché Hysaj può finire all'Inter

Con la scadenza dei prestiti di Cedric dal Southampton e di Vrsaljko dall'Atletico Madrid, l'Inter ha bisogno di un esterno destro di sicuro affidamento su cui contare in vista della prossima stagione. E potrebbe averlo individuato in Elseid Hysaj. L'esterno partenopeo ha sempre giocato in Italia e conosce alla perfezione il nostro campionato. In questa stagione le sue prestazioni non sono state brillanti, ma si è certamente contraddistinto per la costanza: 35 presenze tra campionato, Coppa Italia e coppe europee, con 2 assist all'attivo.

Le statistiche stagionali di Hysaj (fonte: transfermarkt)
in foto: Le statistiche stagionali di Hysaj (fonte: transfermarkt)

Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il valore dell'esterno albanese è di 23 milioni di euro, e il suo contratto col Napoli scade nel 2021. Lo stipendio netto si aggira sugli 1,6 milioni a stagione, cifra ampiamente alla portata delle casse del club nerazzurro. Ecco perché Marotta ha deciso di formulare una richiesta ufficiale a De Laurentiis: non resta che aspettare la risposta del patron azzurro.