13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: a gennaio partono Montoya, Gnoukouri e Manaj

Ausilio ha spiegato le strategie in uscita per il mercato invernale: i due giovani provenienti dalle giovanili andranno in prestito mentre l’ex Barça verrà ceduto dopo essere stato giudicato inadatto da Mancini.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter cambierà pelle e volto, non solo per il mercato in entrata ma anche in quello in uscita. Una sessione invernale in cui i nerazzurri non resteranno a guardare gli altri ma proveranno ad agire per migliorare il proprio presente e programmare il futuro. Così, mentre si studiano le mosse per avere qualche nuovo giocatore da mettere a disposizione di Mancini ecco che il ds Ausilio ha già anticipato alcune mosse in uscita che vedono coinvolti tre giocatori, uno per reparto: Montoya, Gnoukouri e Manaj.

L'Inter proverà a far crescere i propri giovani senza perderli per strada. Così, la scelta societaria è quella di farli giocare altrove per far esperienza e confermare ciò che di buono hanno già fatto intravvedere in prima squadra. Si tratta di Gnoukouri e Manaj prodotti del vivaio interista che Mancini ha già potuto utilizzare apprezzandone le qualità in campo. Il primo era stato lanciato nella scorsa stagione proprio da Mancini, ma l'arrivo di Felipe Melo lo ha completamente chiuso. Insieme alla crescita – lenta ma progressiva – di Kondogbia e all'irrinunciabile Medel, Gnoukouri si è trovato con gli spazi chiusi. Meglio finire la stagione altrove, magari sempre in serie A in una provinciale per fare minuti ed esperienza.

Stesso discorso anche per il giovanissimo attaccante. Non mancheranno le richieste di prestito infatti per Rey Manaj, molto stimato dall'allenatore nerazzurro. Anche in questa stagione ha giocato qualche scampolo di partita e ha dimostrato di avere buone qualità in prospettiva. Un giocatore che potrà tornare utile ma non adesso dove al fianco di Palacio e Icardi al massimo serve una terza punta di ruolo di esperienza.

Infine, l'esubero di turno, il terzo giocatore che partirà quasi certamente a gennaio: Montoya che è in procinto di tornare al Barcellona. Non ha ancora giocato nemmeno un minuto e Ausilio è in contatto con la dirigenza blaugrana perché riprenda il laterale difensivo che a Milano ha fallito. Un prestito dunque che non arriverà fino alla fine ma che si concluderà approfittando della parentesi di mercato a gennaio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views