video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atalanta, Gigi Buffon nelle notizie sulle trattative di oggi in tempo reale

Nelle ultime notizie di calciomercato c’è anche la suggestiva idea dell’Atalanta che vuol provare a riportare in Italia Gigi Buffon. L’esperto portiere dopo la conclusione dell’avventura al Psg potrebbe essere l’uomo giusto per garantire esperienza in vista della Champions. Difficile però battere la concorrenza del Porto.
A cura di Marco Beltrami
93 CONDIVISIONI

L'Atalanta è uno dei club più attivi sul mercato. Le ultime notizie sulle trattative di oggi raccontano anche di un'idea suggestiva per la Dea: i nerazzurri infatti vogliono fare un tentativo per portare a Bergamo Gigi Buffon, svincolato dopo l'avventura di una sola stagione al Paris Saint Germain. L'ex Juventus avrebbe così la possibilità di calcare i campi della Champions e potrebbe mettere al servizio dell'Atalanta tutta la sua esperienza. Bisognerà fare i conti però con le altre pretendenti, e in primis con il Porto che al momento è in vantaggio per Buffon.

Immagine

Calciomercato Atalanta, l'idea Gigi Buffon nelle notizie sulle trattative di oggi

Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato di oggi raccontano di un'Atalanta pronta a fare un tentativo per Gianluigi Buffon. La società nerazzurra molto attiva nelle ultime ore di trattative, ha messo nel mirino l'esperto portiere rimasto svincolato dopo la conclusione dell'esperienza al Paris Saint Germain. La volontà della Dea è quella di aumentare il tasso d'esperienza della propria squadra, e l'ex Juventus potrebbe permettere un ulteriore step in tal senso soprattutto in vista della partecipazione alla Champions. Un'idea intrigante per Buffon, che però finora non si è mai dimostrato favorevole ad un ritorno in Italia e alla prospettiva di ritrovarsi ad affrontare da avversario la Juventus.

Atalanta, per Buffon è sfida con il Porto

L'Atalanta dunque, come sottolineato da Sky Sport, mettendo sul piatto la possibilità di giocare la massima competizione continentale. Per Buffon però i nerazzurri al momento devono fare i conti soprattutto con un'altra pretendente, che sembra favorita. Si tratta del Porto che si è mossa in anticipo rispetto alla Dea, con la volontà di fare dell'ex numero 1 della Nazionale l'erede dell'amico Iker Casillas che ha deciso dopo i problemi cardiaci di appendere i guantoni al chiodo.

Le ultime notizie di calciomercato sull'Atalanta

Quello che è certo è che comunque l'Atalanta continuerà il pressing su Buffon, fino a quando non arriverà la decisione ufficiale del portiere. Il tutto senza dimenticare le altre piste di calciomercato che i nerazzurri stanno seguendo. Dopo aver chiuso con il Siviglia il colpo Muriel, la Dea sta provando a piazzare anche un colpo a centrocampo: gli uomini mercato dell'Atalanta hanno un'intesa di massima con Seko Fofana, anche se bisognerà trovare l'accordo con l'Udinese proprietaria del suo cartellino. Corsa con la Sampdoria invece per il talentuoso ucraino Ruslan Malinovskyi, centrocampista classe '93 del Genk. Si valuta anche l'idea di un possibile approdo in nerazzurro di Guarin, mentre Gasperini rivorrebbe alla propria corte l'altro ex Inter Palacio.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views