1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, le notizie sulle trattative di calciomercato di oggi: Guarín e Palacio

Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato raccontano di una suggestiva ipotesi per l’Atalanta, quella di riportare in Italia Fredy Guarín. L’ex Inter, attualmente impegnato in Cina con lo Shanghai Shenhua sarebbe intrigato dalla prospettiva di vestire la maglia della Dea per giocare la prossima edizione della Champions. Toccherà ora alla società del presidente Percassi e soprattutto a Gian Piero Gasperini decidere se il centrocampista colombiano possa essere utile o meno per l’Atalanta. Per l’attacco piace un altro ex interista, ovvero Palacio.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato raccontano di una suggestiva ipotesi per l'Atalanta, quella di riportare in Italia Fredy Guarín. L'ex Inter, attualmente impegnato in Cina con lo Shanghai Shenhua sarebbe intrigato dalla prospettiva di vestire la maglia della Dea per giocare la prossima edizione della Champions. Toccherà ora alla società del presidente Percassi e soprattutto a Gian Piero Gasperini decidere se il centrocampista colombiano possa essere utile o meno per l'Atalanta. E a proposito di ex nerazzurri, attenzione al futuro di Palacio profilo gradito a Gasp per puntellare il suo reparto offensivo.

Immagine

Atalanta, Fredy Guarín nelle notizie di calciomercato di oggi

Fredy Guarín sarebbe intrigato dalla possibilità di tornare in Italia per vestire la maglia dell'Atalanta. Le ultime notizie di calciomercato raccontano del contatto tra il colombiano ex Inter e la Dea: secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il centrocampista classe 1986 protagonista di un'esperienza in Cina ha presentato la sua candidatura ai nerazzurri, pronto a giocare la Champions con la squadra di Gasperini. Proprio a quest'ultimo, e alla dirigenza, spetterà l'ultima parola: bisognerà infatti capire se Guarín potrebbe essere utile o meno alla causa atalantina

Quanto potrebbe costare Fredy Guarín all'Atalanta, le cifre

Nel caso di apertura della Dea al giocatore, bisognerà poi trovare l'accordo economico con un calciatore che è in scadenza di contratto con lo Shanghai Shenhua. Il centrocampista colombiano, che sogna un ritorno in nazionale, percepisce attualmente in Cina 10 milioni di euro all'anno. Una cifra improponibile per l'Atalanta, che potrebbe spingersi al massimo fino a 800.000/1 milione di euro, con il giocatore dunque che dovrebbe ridursi drasticamente lo stipendio. 

Atalanta, le ultime sulle trattative in tempo reale. Piace Palacio

All'Atalanta piace un vecchio compagno di squadra all'Inter di Fredy Guarín. Si tratta di Rodrigo Palacio che Gasperini conosce molto bene avendolo avuto a disposizione al Genoa. Con il contratto in scadenza con il Bologna, l'argentino potrebbe liberarsi a zero ed essere intrigato di un approdo alla Dea per giocare in Champions. Nella formazione bergamasca potrebbe rappresentare un rinforzo di esperienza e rivelarsi utile sia in campo che nello spogliatoio. Le parti ci pensano, con i nerazzurri nel frattempo che dopo aver chiuso per Muriel sembrano pronti all'affondo per Fofana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views