Nelle ultime notizie di calciomercato c'è il primo colpo Champions per l'Atalanta. Luis Muriel diventerà un nuovo giocatore della Dea di Gian Piero Gasperini. Le ultime indiscrezioni sulle trattative raccontano di un affare fatto tra i nerazzurri il Siviglia per l'acquisto a titolo definitivo del colombiano reduce da un'ottima stagione in prestito dalla Fiorentina. L'Atalanta potrà dunque contare in avanti sul tandem tutto "cafeteros" tra Muriel e Duvan Zapata.

Muriel all'Atalanta, le ultime notizie sul colpo di calciomercato

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Atalanta ha piazzato il primo colpo di calciomercato. C'è l'accordo totale tra il club bergamasco reduce da un'ottima annata culminata nella conquista della qualificazione alla prossima Champions League e il Siviglia per l'acquisto a titolo definitivo del bomber reduce dalla positiva esperienza in prestito alla Fiorentina. Da gennaio infatti, l'ex di Lecce, Udinese e Sampdoria ha segnato 9 gol, dimostrando di poter fare ancora la voce grossa nel calcio italiano, al netto di qualche infortunio di troppo. L'ultimo quello rimediato nell'avventura in Copa America che gli costerà dalle 5 alle 7 settimane di stop.

Atalanta, le cifre del colpo Muriel

Quanto ha speso l'Atalanta per Luis Muriel? Innanzitutto i nerazzurri per beffare la concorrenza e portare a Bergamo il colombiano hanno deciso di puntare sul mancato riscatto da parte della Fiorentina, e sull'acquisto a titolo definitivo del bomber dal Siviglia. Le cifre? Al momento non sono state rese note, anche se si parla di un affare superiore ai 15 milioni di euro più bonus. Un acquisto dunque molto importante per i nerazzurri che a meno di colpi di scena sarà ufficializzato nei prossimi giorni. L'arrivo di Muriel all'Atalanta non aprirà a possibili cessioni nel reparto avanzato della Dea: sempre secondo Sky non partirà nessuno tra Ilicic, Gomez e Zapata.