4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Arsenal: Walcott e Cazorla rinnovano coi Gunners

Sia l’esterno inglese che l’ex Malaga hanno trovato l’accordo con il club londinese. Walcott diventa così il giocatore più longevo dei Gunners e uno dei giocatori meglio pagati. Soddisfatto Wenger: “Conferme essenziali per fare bene”
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Importante ufficialità di calciomercato proveniente dal campionato inglese di Premier League perché lArsenal ha ufficializzato attraverso i suoi canali web di aver definito due importantissime operazioni di mercato legate al prolungamento dei contratti di Santi Cazorla e Theo Walcott. Due giocatori che resteranno dunque tra i Gunners di Arsene Wenger che alla notizia ha subito manifestato grande soddisfazione ottimismo. Una doppia ottima notizia in attesa di capire se a Londra verranno dal portiere italiano Amelia.

Theo Walcott e Santi Cazorla hanno firmato nuovi contratti che permetteranno loro di prolungare i rispettivi accordi con l'Arsenal. Walcott ha messo nero su bianco nel pomeriggio di ieri su un contratto di quattro anni che vale 140.000 sterline a settimana e sostituisce i vecchi termini di 100.000 sterline a settimana, che erano stati fissati precedentemente in scadenza la prossima estate. Anche Cazorla, malgrado le richieste di mercato, in precedenza aveva accettato il prolungamento con il club londinese, che sarà per due anni, fino all'estate del 2017, ma il club ha prima aspettato che Walcott avesse firmato in modo da poter fare un doppio annuncio Venerdì, poco prima della Community Shield di Domenica contro il Chelsea a Wembley.

Walcott, 26enne, è il giocatore più longevo del club, essendo arrivato da Southampton nel gennaio 2006 e ora è diventato anche uno tra i giocatori con i redditi più alti, visto che il suo nuovo contratto lo mette nella stessa fascia di retribuzione dove ci sono Mesut Özil e Alexis Sánchez. Cazorla, 30 anni, è un altro beniamino della folla, era arrivato dal Malaga durante l'estate del 2012. Il manager, Arsène Wenger, ha dichiarato soddisfatto: "Siamo lieti di aver esteso i contratti di Santi e Theo. Entrambi sono giocatori di alta qualità che sono estremamente importanti e influenti nella nostra squadra. Così come i loro enormi contributi in campo, entrambi hanno una grande esperienza e sono molto popolari fuori dal campo. Siamo molto soddisfatti di loro per entrambi i prolungamenti e la firma del contratto, in quanto fornisce alla nostra squadra con l'ulteriore stabilità della qualità"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views