767 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: idea Amelia per l’Arsenal

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un interesse a sorpresa dei Gunners per il portiere svincolato dopo le esperienze con il Rocca Priora e il Perugia.
A cura di Marco Beltrami
767 CONDIVISIONI
Immagine

In pochi giorni il nome di Marco Amelia torna sulle prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi. Dopo aver invitato Mario Balotelli ad accettare la curiosa proposta della Lupa Castelli, club di Lega Pro di cui è il presidente, l'ex portiere è finito al centro di una serie di voci di mercato provenienti direttamente dall'Inghilterra. Secondo le indiscrezioni di Sky, l'Arsenal starebbe pensando all'esperto estremo difensore per completare il suo parco portieri. Il club londinese infatti avrebbe pensato all'ex portiere del Milan che attualmente è senza squadra, per colmare la lacuna lasciata dall'addio di Szczesny che per un curioso caso di calciomercato si è trasferito proprio in quella Roma in cui Amelia è cresciuto. Cech, Ospina e dunque Amelia: è questa la volontà di Arsene Wenger che anche in passato ha dimostrato di avere grande fiducia negli estremi difensori italiani.

Alla sua corte infatti nelle ultime stagioni sono arrivati già Mannone e Viviano, anche se quest'ultimo non è riuscito a lasciare un segno con la maglia dei Gunners. Ameli dunque potrebbe essere il terzo portiere italiano nel giro di poche stagioni, con la funzione soprattutto di completare lo spogliatoio con la prospettiva di vedere pochissimo il campo da titolare. Wenger infatti ha puntato tutto su Cech che ha lasciato il Chelsea dopo l'arrivo di Courtois che inevitabilmente gli ha precluso il ruolo di portiere titolare dei blues. Dopo Roma, Livorno, Lecce, Parma, Palermo, Genoa, Milan e la suggestiva Rocca Priora addirittura nel campionato di Promozione e il Perugia (nella scorsa annata), per Amelia potrebbe essere arrivato il momento di rimettersi in gioco grazie ad una esperienza assolutamente stimolante.

767 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views