12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: l’Atletico Madrid su Cazorla

Se Arda Turan passerà al Chelsea, i ‘Colchoneros’ si tufferanno su Santi Cazorla dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atletico Madrid è stata fin qui una delle società più attive sul mercato. I ‘Colchoneros’ lo scorso anno hanno fallito tutti gli obiettivi, anche se non hanno deluso in nessuna manifestazione. Il ‘Cholo’ Simeone al termine della Liga è stato chiaro con i suoi dirigenti, a cui ha chiesto di blindare i suoi due migliori calciatori il difensore uruguaiano Diego Godin e l’attaccante francese Griezmann, e ha chiesto dei rinforzi mirati. In avanti sono arrivati due attaccanti molto diversi che dovranno formare proprio con Griezmann un tridente formidabile e cioè il colombiano Jackson Martinez, un grande obiettivo di mercato del Milan, e l’argentino Vietto, prelevato dal Villarreal.

Simeone però con ogni probabilità perderà il turco Arda Turan, uno dei più forti centrocampisti europei che per venticinque milioni di euro potrebbe accasarsi con il Chelsea. Dovesse partire Arda Turan alla corte del tecnico argentino dovrà arrivare un altro giocatore di grande qualità. Secondo ‘The Times’ l’Atletico avrebbe chiesto all’Arsenal Santi Cazorla. La trattativa non è semplice. Perché Cazorla è uno dei pochi intoccabili dei Gunners, Wenger raramente ha rinunciato a lui in questa stagione. Lo spagnolo è anche il rigorista della squadra, e ciò fa capire quanto conti nella rosa dei londinesi. Cazorla, inoltre, lo scorso anno rinnovò fino al 2017. Davanti però a una grande offerta però magari il tecnico francese potrebbe capitolare, considerato anche che Cazorla a dicembre compirà trentuno anni.

L’Arsenal, che per la prima volta dopo tre anni non è costretto a giocare i preliminari di Champions League, finora sul mercato si è mosso pochissimo. Dopo aver ufficializzato l’acquisto del sedicenne rumeno Dragomir ha finalmente dopo tanti acquistato un grandissimo portiere, che è Petr Cech prelevato per 11 milioni dal Chelsea.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views