188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal-Leicester 2-1, Koscielny e Walcott regalano il terzo posto a Wenger (foto)

I Gunners ritrovano la zona Champions in attesa dell’impegno del Southampton. Successi preziosi anche per Hull City e QPR.
A cura di Marco Beltrami
188 CONDIVISIONI

Immagine

L'Arsenal torna a sorridere. La squadra di Arsene Wenger nella sfida valida per la 25a giornata di Premier League ha battuto il fanalino di coda Leicester con il punteggo di 2 a 1. Match tutt'altro che semplice per i Gunners che hanno trovato in Koscielny e Walcott gli autori dei gol che hanno reso vana la rete della bandiera del talentuoso Kramaric nella ripresa. Una vittoria che permette al'Arsenal di salire al terzo posto a pari punti con il Southmpton che sarà impegnato domani nel confronto interno contro il West Ham, ma soprattutto permette ad Ozil e compagni di ritrovare serenità dopo il ko nel confronto diretto contro il Tottenham. Buone notizie dunque per Wenger che ora può guardare al futuro con un pizzico di ottimismo con la speranza di recuperare al più presto anche gli altri giocatori infortunati.

Vittoria preziosa per l'Arsenal sul Leicester

A sorpresa a partire forti sono proprio gli ospiti con Mahrez che sfiora il vantaggio dopo una bella percussione in area. I padroni di casa ci mettono un po' ad entrare in partita e ad innescare il rientrante Sanchez che si mette in mostra con un bel movimento intorno al 10′. Troppo poco per una squadra nettamente favorita che rischia invece tanto al 13′ quando uno scatenato Mahrez fa passare il pallone tra le gambe di Ospina senza però trovare la porta. Un'occasione che scuote l'Arsenal e Walcott che servito da un millimetrico assist di Ozil impegna Schwarzer. E il portiere si supera intorno alla mezz'ora quando vanifica una conclusione da biliardo di Ozil dopo una grande azione della squadra di casa. Un'azione che è il preludio al gol che arriva grazie ad una deviazione ravvicinata di Koscielny al 27′. Il Leicester continua ad affidarsi a Mahrez: prima al 37′ prova ad impensierire ancora una volta Ospina con un bel colpo di testa che termina alto, e poi con un tiro a giro sfiora l'incrocio dei pali. Al 41′ però l'Arsenal trova il raddoppio con Walcott che con una gran conclusione ribadisce in rete una parata di Schwarzer su Ozil.

Nella ripresa i Gunners iniziano fortissimo e dopo aver reclamato per un presunto fallo da rigore di Simpson, hanno sfiorato il tris con un siluro da fuori di Rosicky. Il Leicester torna a rendersi pericoloso solo al 56′ con James che tutto solo davanti ad Ospina fallisce un controllo che sembrava semplice semplice. Gli ospiti prendono fiducia e si mette in mostra Kramaric che per 2 volte impegna severamente Ospina. Passano pochi secondi e il croato trova il gol del 2 a 1 con un gran destro. L'Arsenal accusa il colpo e reagisce solo al 66′ con una conclusione che impegna Schwarzer. Il match diventa bellissimo con occasioni a ripetizione. Al 71′ Mahrez con un tiro a giro fa la barba al palo mettendo i brividi a Wenger. Passano 4′ e Kramaric sfiora la doppietta tentando un pallonetto difficilissimo sul portiere dei gunners.

Le altre sfide della serata di Premier

Hull-Aston Villa 2-0 (19′ Jelavic, 74′ N'Doye)

Padroni di casa in vantaggio al 19 con Jelavic. Il giocatore giallonero è fortunato e trova una deviazione di un difensore avversario sulla sua conclusione che batte il proprio portiere. Al 74′ i padroni di casa mettono il match in discesa grazie al raddoppio di N'Doye lestissimo con una doppia conclusione a firmare il 2 a 0. Ed è anche il risultato definitivo della sfida che consente ai tigers di conquistare 3 punti preziosissimi.

Sunderland-QPR 0-2 (18′ Fer, 46′ Zamora)

Ottimo avvio di partita degli ospiti che si portano in vantaggio al 18′ con Fer. Grandissimo colpo di testa del giocatore olandese che porta avanti il club della regina. Il match nel recupero del primo tempo si mette in salita per i padroni di casa che incassano il raddoppio di Zamora. Una rete strepitosa quella del centravanti con un tiro al volo fenomenale. Successo preziosissimo per il QPR che si risolleva dalle zne caldissime della classifica.

Liverpool-Tottenham 3-2 (15′ Markovic, 26′ Kane, 53′ Gerrard, 61′ Dembele, 83′ Balotelli)

Il Liverpool vince la sfida diretta con il Tottenham, un match tiratissimo che porta i reds vicinissimi alla zona Europa. Decisivo il gol di Mario Balotelli, entrato nella ripresa a 15 dalla fine quando Rodgers ha tolto un esausto Starridge. E l’ex milanista non si è fatto pregare due volte andando a segno alla prima occasione utile all’83’ con la rete che decide il match. Un gol di cattiveria e di potenza che Balotelli scarica in port senza esultare. E’ il suo terzo centro con la maglia dei rossi di Liverpool, il primo in Premier League e Anfield esplode e lo applaude: “Mario is back!”

Le gare di domani 11 febbraio

Chelsea-Everton, Manchester United-Burnley, Southampton-West Ham, Stoke-Manchester City, Crystal Palace-Newcastle, West Bromwich-Swansea

La classifica: Chelsea 56 punti; Manchester City 49; Southampton 45, Arsenal 45; Manchester United 44; Tottenham 43; Liverpool 42; West Ham 37; Swansea 34; Stoke City 33; Newcastle 31; Everton 27; Crystal Palace 26; Sunderland 24; Hull city e West Bromwich 23; Aston Villa 22; Qpr 22, Burnley 21; Leicester 17

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views