Bianchi, che attacco a Ventura: “Non conosci dignità”
Giampiero Ventura è finito nell'occhio del ciclone dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali. Il ct criticato prima per le sue scelte, è diventato l'oggetto degli attacchi sul web e sui social per il non "averci messo la faccia" subito dopo il fischio finale come capitan Buffon, e soprattutto per le mancate dimissioni. Tra gli attacchi più pesanti all'esperto allenatore, quelli del suo ex attaccante Rolando Bianchi.
Bianchi-Ventura, rapporto difficile
Rolando Bianchi e Giampiero Ventura hanno condiviso in passato un'esperienza al Torino. Il centravanti classe 1983 e l'attuale ct hanno lavorato insieme in granata dal 2011 al 2013. Un rapporto conflittuale, che è stato tra i motivi che hanno spinto Bianchi a lasciare il capoluogo piemontese dopo 5 stagioni più che positive, in cui era riuscito a fare breccia nel cuore della tifoseria.
L'attacco di Bianchi al ct su Twitter
Attualmente svincolato subito dopo la maledetta partita di San Siro tra Italia e Svezia, Bianchi si è scatenato su Twitter contro il suo ex allenatore confermando i pessimi rapporti. La punta reduce dalla parentesi alla Pro Vercelli ha subito "cinguettato": "Non va nemmeno davanti ai microfoni… vale zero". Impossibile non notare riferimento evidente alla mancata presenza di Ventura a bordo campo subito dopo il fischio finale, al contrario di Buffon, e al suo farsi attendere in sala stampa. Un messaggio poi prontamente rimosso.
Ventura senza dignità secondo Bianchi
Subito dopo ha pubblicato lo screen di un articolo in cui si fa riferimento alla presunta volontà del commissario tecnico di richiedere una buonuscita di 700mila euro, nonostante il risultato estremamente negativo. Il tutto accompagnato da una frase che la dice lunga: "Avevo ragione…. 0 proprio!!!". Come se non bastasse poi ecco un altro screen, questo relativo invece al dietrofront di Ventura che ha chiarito di non aver mai risposto in maniera affermativa alla domanda sulle possibile dimissioni dell'inviato delle Iene. Il post di Bianchi è altrettanto pesante: "Si chiama dignità…ah già tu non la conosci!!!# rideviridevi".