14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berardi costa troppo, l’Inter va su lamela

La società nerazzurra è pronta all’assalto di mercato al “Coco” fuori per infortunio dallo scorso ottobre al Tottenham. Il suo contratto in scadenza nel 2018 potrebbe spingere gli Spurs a non richiedere cifre altissime per lui, che in questo caso sarebbe preferito all’attaccante del Sassuolo.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Che fine ha fatto Erik Lamela? L’ultima presenza dell’attaccante argentino con la maglia del Tottenham risale addirittura al 25 ottobre scorso. Da lì in poi per l’ex giocatore della Roma è iniziato un vero e proprio calvario, legato ad un fastidioso infortunio all’anca che lo ha messo fuorigioco per gran parte della stagione. Lo stesso “coco” poche settimane fa ha esternato tutta la sua preoccupazione per le tempistiche legate al recupero, dimostrando di non conoscere con precisione la data del suo ritorno in campo con la divisa degli Spurs. Se dunque sul terreno di gioco Lamela rappresenta un vero e proprio “desaparecido”, altrettanto non si può dire in sede di mercato con il suo nome che continua ad essere accostato a numerosi club. Tra questi non può mancare ancora una volta quello dell’Inter.

La società nerazzurra infatti non ha mai smesso di pensare al talento sudamericano classe 1992, accostato ai nerazzurri in più di un’occasione in passato. La sua duttilità rappresenterebbe una qualità importante nell’attacco del futuro della squadra milanese, con il ds Ausilio che come confermato da “Il Corriere dello Sport”, sembra intenzionato a fare un tentativo con gli Spurs. A giocare a favore dell’Inter c’è questa volta il contratto del giocatore in scadenza nel giugno 2018: la dirigenza inglese infatti non può chiedere cifre altissime per l’argentino e correre il rischio di perderlo poi a parametro zero, in caso di mancato rinnovo tra un anno e mezzo. Ecco un motivo che potrebbe giustificare dunque un assalto ad un calciatore che può contare su una buona esperienza internazionale, rispetto a Berardi, il gioiellino del Sassuolo per il quale però il patron Squinzi chiede più di 40 milioni di euro.

Il rendimento stagionale di Lamela (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Lamela (foto Transfertmarkt)

Bisognerà però prima di tutto valutare anche le condizioni di Lamela, dopo l’infortunio. Il problema all’anca è tutt’altro che da sottovalutare e potrebbe comportare un ulteriore allungamento del periodo di recupero, che allungherebbe i tempi del ritorno in campo. Ogni dubbio sarà sciolto nella prossima sessione di mercato quando l’Inter deciderà se piazzare o meno l’affondo per un calciatore che potrebbe garantire nuove soluzioni offensive a Pioli alternandosi anche con gli altri esterni Candreva e Perisic. Il tutto senza dimenticare anche l'interesse per il Coco da parte del Milan che potrebbe aprire ad una vera e propria asta tutta milanese di mercato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views