video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Argentina, Sampaoli esclude Dybala e Higuain contro l’Islanda

Il c.t. dell’Islanda Hallgrimsson è carico: “Siamo belli, è impossibile non tifare per noi. L’Argentina? Noi non temiamo nessuno”. Mentre quello dell’Argentina Jorge Sampaoli a sorpresa ha annunciato la formazione per la prima sfida di Russia 2018. Esclusi gli juventini Higuain e Dybala. Dall’inizio anche Meza e Caballero.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

L’Islanda è una delle due debuttanti del Mondiale. La nazionale isolana, che ha già disputato un grande Europeo due anni fa (si fermò ai quarti), è la squadra simpatia ed è stata adottata da molti italiani, alla ricerca di una squadra per cui tifare. L’esordio dell’Islanda è da paura. Perché il primo match sarà contro l’Argentina di Leo Messi, una delle grandi favorite per di Russia 2018. Il c.t. Hallgrimsson, che si è scocciato di rispondere alle domande sul miracolo islandese e sulla sua professione principale, è un dentista, con intelligenza e simpatia ha spiegato perché l’Islanda riscuote così tanti consensi:

La verità è che è impossibile non amarci. Siamo piccoli, pochi e lontani. Non diamo fastidio a nessuno. Non abbiamo mai partecipato a una guerra. Siamo stati coinvolti sono nella Guerra Fredda, ma non si è fatto male nessuno. E poi siamo così belli come si fa a non volerci bene. A parte gli scherzi, sentiamo l’appoggio e l’amore, ne siamo felici.

Battagliero Hallgrimsson che ha annunciato che l’Islanda farà la sua partita e che per Messi non ci sarà una marcatura a uomo. La sua squadra non teme nessuno, sta crescendo e vuole passare il turno:

Quella con l’Argentina è la gara più importante della nostra storia. Non metterò nessuno a inseguire Messi. Giocheremo da squadra. Ma sappiatelo, siamo più pronti rispetto a due anni fa. Vogliamo passare il turno e non temiamo nessuno.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le scelte di Sampaoli per il match con l'Islanda

L’Argentina non può sbagliare, ha tante insidie sul suo percorso e se dovesse complicarsi la vita rischierebbe di trovare la Francia già agli ottavi. L’imperativo è vincere. Il c.t. Sampaoli nella classica conferenza stampa della vigilia a sorpresa ha svelato la formazione per l’Islanda. Fuori gli juventini Higuain e Dybala. In avanti con Messi ci sarà Aguero, titolare anche Meza. In porta Caballero, che ha giocato pochissimo con la Seleccion e che quest’anno ha fatto la riserva nel Chelsea: “Dimostreremo che l’Argentina è ancora una potenza calcistica mondiale. Messi e Dybala insieme? Abbiamo lavorato per renderli compatibili e Paulo è cresciuto da questo punto di vista. Bisogna aspettare il momento giusto della partita per farli giocare insieme”.

La formazione dell’Argentina per il match con l’Islanda (4-2-3-1): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Mascherano, Biglia; Meza, Messi, Di Maria; Aguero.

1 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views