Quale sarà la formazione dell'Ajax contro la Juventus? Frenkie de Jong ci sarà nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma martedì 16 aprile all'Allianz Stadium? Le ultime notizie sciolgono i dubbi sulle scelte di Erik Ten Hag che contro i bianconeri potrà fare affidamento su una squadra molto simile a quella vista alla Johan Cruijff Arena, fatta eccezione per Tagliafico assente per squalifica.

Ajax, Frenkie de Jong giocherà contro la Juventus. Le ultime notizie in vista della Champions

Nell'ultimo match di campionato, Frenkie de Jong ha lasciato il campo nel primo tempo, toccandosi ripetutamente la coscia. Un problema al bicipite muscolare per la stella dell'Ajax, già promesso sposo del Barcellona, che ha fatto preoccupare Ten Hag. Con il passare delle ore però la situazione è sembrata assolutamente sotto controllo, come annunciato dal suo agente Ali Dursun ai microfoni del De Telegraaf: "Si è fermato per precauzione, Frenkie sentiva un fastidio al bicipite femorale ma non c’è stato alcun momento nel quale ha sentito veramente dolore. Sembra che la paura sia stata maggiore del danno". Il centrocampista infatti è stato inserito tra i convocati per Juventus-Ajax

Ajax, i convocati per la Juventus: c'è Tagliafico che non giocherà per squalifica

L'unico calciatore dunque che sembra destinato a saltare Juventus-Ajax ritorno dei quarti di finale di Champions è l'argentino Tagliafico che sconterà il turno di squalifica per il giallo rimediato ad Amsterdam da diffidato. Questa la lista dei convocati per la trasferta a Torino dei Lancieri, in cui compare anche Tagliafico che potrà allenarsi con i compagni ma non scenderà in campo a Torino: "Andre Onana, Kostas Lamprou, Bruno Varela, Rasmus Kristensen, Joël Veltman, Matthijs de Ligt, Daley Sinkgraven, Noussair Mazraoui, Lisandro Magallán, Daley Blind, Nico Tagliafico, Donny van de Beek, Dusan Tadic, Zakaria Labyad, Lasse Schöne, Frenkie de Jong, Hakim Ziyech, Dani de Wit, David Neres, Klaas Jan Huntelaar, Kasper Dolberg, Jurgen Ekkelenkamp

Quale sarà la formazione dell'Ajax contro la Juventus

Pochi dubbi dunque sulla formazione dell'Ajax per la trasferta in casa della Juventus valida per il ritorno dei quarti di Champions. Ten Hag sembra intenzionato a puntare sul 4-2-3-1 con Mazraoui unica novità, a sostituire lo squalificato Tagliafico. Per il resto confermata la formazione che ha pareggiato 1-1 ad Amsterdam con il trio Neres, Van De Beek e Ziyech alle spalle del falso nueve Tadic.

Le probabili formazioni di Juventus-Ajax

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic.