Pessime notizie per l'Ajax. Nella sfida di campionato contro l'Excelsior problema muscolare per Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese promesso sposo del Barcellona ha accusato un dolore alla coscia destra che lo ha costretto a lasciare il campo al 28° sul risultato di 1-0 per i lancieri. Grande preoccupazione in casa Ajax, a pochi giorni dalla sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions contro la Juventus.

https://twitter.com/David_Heras/status/1117114159794130944
in foto: https://twitter.com/David_Heras/status/1117114159794130944

Ajax, infortunio per Frenkie de Jong: cosa si è fatto e perché è uscito

Al contrario di Massimiliano Allegri che in occasione del match contro la Spal si è affidato ad una formazione sperimentale con diversi giovani, Ten Hag ha puntato su molti dei suoi titolari, compreso de Jong. Il centrocampista che nella prossima stagione giocherà con il Barcellona (che lo ha acquistato per 85 milioni ), al 28° ha alzato bandiera bianca. Il giovane talento ha accusato un dolore alla coscia. Espressione corrucciata per de Jong che ha lasciato il campo al giovane Ekkelkamp. Le immagini relative al suo ritorno negli spogliatoi lo hanno mostrato con le mani sulla parte posteriore della coscia destra. Problema dunque al bicipite femorale per il nazionale oranje.

de Jong fuori a scopo precauzionale, Juventus a rischio

De Jong secondo le prime indiscrezioni della stampa olandese sarebbe uscito a scopo precauzionale. Ten Hag infatti non vuole correre rischi per il suo gioiello, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore. La speranza in casa olandese è che si tratta di un problema di poco conto, che ha "spaventato" il giovane talento aiacide. Mancano pochi giorni alla sfida di ritorno dei quarti di Champions tra Juventus e Ajax, e l'assenza del perno di centrocampo sarebbe una tegola pesantissima per la formazione di Ten Hag.