3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio Tottenham, Adebayor svincolato: affare a costo zero per gennaio

L’attaccante togolese lascia gli Spurs dopo quattro stagioni. Nei mesi scorsi, a causa di gravissimi problemi familiari, sfiorò anche il suicidio.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Fine delle trasmissioni. Adebayor lascia il Tottenham, l'attaccante togolese ha rescisso consensualmente il contratto con gli Spurs e adesso è ufficialmente svincolato. Libero da impegni, torna sul mercato e a partire dal prossimo mese di gennaio può essere il classico affare a costo zero, il colpo last minute per puntellare la rosa con un calciatore d'esperienza internazionale. A 31 anni e dopo qualche stagione tutt'altro che esaltante, a White Hart Lane non c'era più spazio per lui, complici anche problemi familiari che lo hanno sottoposto a periodi di massimo stress (fino a pensare al suicidio): nella recente sessione estiva delle trattative il suo nome era stato accostato anche a qualche club italiano (in particolare la Lazio). Aston Villa e West Ham United si sono messi sulle sue tracce ma, almeno per il momento, l'ex Arsenal non ha ancora deciso quale destinazione accettare nel futuro immediato.

Adebayor era arrivato in Inghilterra dopo aver indossato le maglie del Metz e del Monaco. E proprio dal club del Principato spiccò il volo per i Gunners, vivendo le sue migliori stagione proprio con l'Arsenal (62 reti in 143 presenze tra coppe e Premier). Nel 2010 il Manchester City dello sceicco Mansour decide di prendere l'attaccante che nella prima stagione (31 presenze, 14 gol) si esalta ma nella seconda le cose prendono una piega diversa (12 presenze, 5 gol e a gennaio accetta il trasferimento al Real Madrid). Il passaggio alla ‘casa blanca' sembra l'occasione della svolta per la carriera, invece in Spagna vi resterà per pochi mesi: al termine della stagione (22 presenze, 8 gol) farà di nuovo i bagagli e s'imbarcherà sull'aereo per Londra ma con destinazione Tottenham (111 presenze, 42 gol), fino alla decisione di liberare il calciatore alle prese con gravissimi problemi familiari.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views