42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultimissime notizie: Keita incedibile, spunta Adebayor

Le ultimissime di calciomercato confermano l’offensiva del Bayer per l’attaccante spagnolo ma la Lazio ha detto no a un’offerta di 12 milioni di euro. Adebayor, in uscita dal Tottenham, è l’affare a costo zero per l’attacco.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
La Lazio blinda Keita
La Lazio blinda Keita

Le ultimissime notizie di calciomercato sgombrano il campo dalle preoccupazioni per i sostenitori della Lazio. Lotito ha detto no all'offerta di 12 milioni del Leverkusen per l'attaccante che ha ben impressionato nei playoff di Coppa. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Juve, i capitolini sono stati anche eliminati nei preliminari di Champions League in virtù del 3-0 incassato nella gara di ritorno dal Bayer. Una sconfitta che ha messo a nudo i limiti di una rosa che, secondo la tifoseria, non è stata rinforzata all'altezza durante la sessione di calciomercato. L'assenza di un centravanti di peso si è sentita e non poco dopo gli infortuni di Klose e la condizione non eccellente di Djordjevic, con Keita che ha fatto gli straordinari vestendo i panni del terminale offensivo. Tanti i nomi accostati alla Lazio sul mercato: da Balotelli a Matri, da Gilardino a Llorente anche se poi tutto è caduto nel vuoto. Come se non bastasse dopo l'eliminazione dalla Champions e la retrocessione in Europa League, i biancocelesti dovranno fare i conti anche con il mancato arrivo di nuovi introiti, tenendo d'occhio le esigenze di bilancio.

Keita e Anderson blindati

A tal proposito bisognerà resistere alle offensive di mercato per i gioielli di Pioli, tra i quali rientra anche lo stesso Keita. Proprio il Bayer Leverkusen è rimasto positivamente colpito dal giovane attaccante che poche settimane fa aveva chiesto di essere liberato con la possibilità di giocare con più continuità. Il club tedesco nella fase a gironi della prossima Champions incrocerà la Roma e avrebbe voluto strappare il calciatore dalla Lazio mettendo sul piatto un'offerta da 12 milioni. La risposta da parte di Lotito è stata secca: no, resta qui. Continua nel frattempo il pressing del Manchester United su Felipe Anderson: Van Gaal pur di arrivare all'esterno offensivo brasiliano reduce da un avvio di stagione deludente potrebbe mettere sul piatto 40 milioni di euro. Anche in questo caso il club ha blindato il calciatore.

Adebayor, colpo last minute e a costo zero

Una pedina per completare lo scacchiere tattico in attacco. E' questo l'ultimo colpo che la Lazio proverà a piazzare entro lunedì sera, quando si chiuderà il calciomercato. La pista più calda è relativa a Emmanuel Adebayor, 31 anni, punta del Tottenham che può andar via a costo zero (contratto in scadenza nel 2016). E proprio il togolese – contatti in corso – potrebbe essere l'affare da piazzare sul gong.

Adebayor del Tottenham nel mirino della Lazio
Adebayor del Tottenham nel mirino della Lazio
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views