425 CONDIVISIONI

Bayer Leverkusen-Lazio 3-0, tracollo biancoceleste e addio Champions League (foto)

Troppo Bayer per i capitolini che escono sconfitti nel ritorno dei preliminari di Champions League e si preparano ad affrontare l’Europa League.
A cura di Marco Beltrami
425 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio dice addio alla Champions League. La vittoria per 1-0 nella sfida d'andata non è bastata a Candreva e compagni che nel match di ritorno alla BayArena sono stati messi ko dal Levrkusen per 3-0. Decisive le reti di Calhanoğlu, Mehemedi e Bellarabi nel finale di prima frazione, in avvio di ripresa e nel finale. Serata da dimenticare per i capitolini che dopo aver provato a rendersi pericolosi in avvio, sono poi letterlamente spariti sotto i colpi delle "aspirine" che hanno sfruttato la serata di grazie dei loro uomini offensivi. A complicare le cose è arrivata anche l'espulsione di Mauricio per doppio giallo che ha messo in salita il tentativo di rimonta di una formazione che nella ripresa non è riuscita quasi mai a rendersi pericolosa nonostante gli innesti anche di Kishna e Morrison. La squadra di Lotito dunque ripartirà dall'Europa League, una brutta notizia anche in chiave ranking per le squadre italiane che perdono terreno rispetto ai club tedeschi e inglesi. Il match disputato in terra tedesca ha evidenziato una differenza notevole soprattutto dal punto di vista fisico con il Bayer premiato anche da una maggiore propensione a disputare partite di questo tipo. La Lazio può recriminare anche per le tante lacune difensive che hanno spianato la strada agli avversari. La cronaca:

Botta e risposta in avvio. Partenza aggressiva del Bayer che prova a chiudere subito la Lazio nella sua metà campo. Si fanno sentire intanto sugli spalti spalti i tifosi ospiti. La prima occasione però è per la squadra di Pioli dopo un liscio di Tah: Keita e Felipe Anderson con il portiere fuori dai pali non riescono a calciare in porta. Risponde 2′ più tardi il Bayer con un fendente di Bellarabi che si spegne fuori. Molto attenta la difesa capitolina che finora impedisce alle "aspirine" di servire il terminale offensivo Kiessling. Çalhanoğlu mette i primi brividi a Berisha al 17′ con un gran tiro da fuori che si spegne di poco alto sulla traversa. Sulla ripartenza stessa sorte per un tiro cross di Basta, che per questione di centimetri non pesca il jolly.

Immagine

Traversa di Kiessling.  Il portiere della Lazio si esalta sullo scatenato Çalhanoğlu che dopo un doppio dribbling scaglia un gran tiro che impegna l'estremo difensore. Il copione della gara è chiaro con i biancocelesti che subiscono la manovra avversaria e provano a sfruttare le ripartenze. Occasionissima per il Bayer al 25′: colpo di testa di Kiessling su assist di Çalhanoğlu e pallone che si spegne all'incrocio dei pali. Poco dopo è il turno di Papadopoulos che da ottima posizione non trova la deviazione vincente: gran pressing dei padroni di casa. Ad alleggerire la spinta del Bayer ci prova Keita che in contropiede con un tiro centrale non crea problemi a Leno.

Immagine

Proteste della Lazio. Al 29′ grandi proteste di Keita per una vistosa trattenuta di Tah non sanzionata dall'arbitro che ha invece fatto proseguire l'azione conclusasi con un intervento non difficile di Leno. Il gioco ora ristagna soprattutto a centrocampo con Keita che sta conquistando una serie di calci di punizione utilissimi: ammonito per proteste Bellarabi.

https://vine.co/v/ejjeWOKDwUY

Gol del Bayer. Al 40′ Çalhanoğlu uomo più pericoloso dei suoi porta in vantaggio il Bayer. Malinteso nella difesa laziale tra De Vrij e Berisha che spiana la strada agli avversari. Dopo una carambola la sfera arriva al turco che non sbaglia a porta praticamente spalancata. Pressing finale dei tedeschi che approfittano della scia dell'entusiasmo per il gol senza però riuscire a trovare il raddoppio prima della fine del primo tempo.

Immagine

Raddoppio Bayer. Nella seconda frazione entrambe le squadre si ripresentano con gli stessi 11. Grave distrazione di Onazi in apertura e brutto pallone perso. Per fortuna dei capitolini i tedeschi non ne approfittano. Al 48′ notte fonda per la Lazio: Mehemedi firma il raddoppio per i tedeschi. Rilancio lunghissimo di Leno e Mauricio fallisce l'anticipo spianando la strada agli avversari e all'attaccante che non perdona. Passano pochi minuti e Berisha evita il tris sullo scatenato Çalhanoğlu. Monologo dei padroni di casa e il portiere capitolino deve ancora esaltarsi su Bender che ci prova con un tiro da fuori. Pioli gioca il tutto per tutto e inserisce Kishna per Radu: Lazio a trazione anteriore. Giallo a Mauricio per una carica a Kissling

Immagine

Lazio in 10 e tris di Bellarabi. Dopo una grande occasione per Bellarabi, piove sul bagnato in casa Lazio. Espulso Mauricio: il difensore ferma con le cattive Kiessling e conquista il secondo giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Pioli corre ai ripari e inserisce Gentiletti per un opaco Felipe Anderson. Pioggia di gialli per i capitolini che hanno perso la testa: sul taccuino dell'arbitro anche Parolo e Lulic. Nel Bayer esce Mehemedi ed entra Brandt. Poco dopo la mezz'ora standing ovation per il migliore in campo Çalhanoğlu che esce dal campo, lasciando il posto a Krose. E allora quando mancano 10′ Pioli prova a giocare il jolly inserendo la stellina inglese Morrison nella speranza che trovi la giocata determinante al posto di un poco lucido Onazi.  Bellarabi chiude i conti al 40′. La stella del Bayer sfrutta un assist a porta vuota di Brandt e chiude definitivamente i giochi per la qualificazione alla fase a gironi di Champions.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views