21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

1500 km in trattore per 3 tifosi svizzeri, l’auto da sogno per Dier e figli di Piqué che tifano le Colombia: le curiosità di Russia 2018

Tre tifosi svizzeri hanno deciso di andare in Russia in trattore, ci hanno impiegato 12 giorni. Scelta identica per un tifoso tedesco, mentre un inglese ha deciso in yacht di raggiungere Volgograd dalla Bulgaria. Eric Dier avrà in regalo una super macchina se l’Inghilterra vincerà i Mondiali, mentre i figli di Piqué tifano per la Colombia di Shakira.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

I Mondiali di Russia 2018 sono davvero belli, il livello medio è alto, una squadra favorita non c’è e niente può essere dato per scontato. A corredo ci sono anche tante storie molto curiose che hanno protagonisti un miliardo inglese, pronto a regalare a Dire un’auto da 700 mila euro, alcuni tifosi svizzeri che con un trattore hanno raggiunto la Russia e i figli di Piqué.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

1500 chilometri con il trattore per la Svizzera. Anche gli appassionati europei sono costretti a fare migliaia e migliaia di chilometri per andare in Russia per seguire le rispettive squadre, peccato non sia toccato nemmeno a noi italiani. Alcuni tifosi svizzeri hanno deciso di arrivare in Russia in trattore. Tre amici hanno impiegato dodici giorni, attraversando le strade tedesche e polacche, per giungere fino a Kaliningrad dove si è giocato Serbia-Svizzera. Anche un tifoso tedesco ha usato il trattore per raggiungere la Russia, mentre un tifoso inglese se l’è presa comoda e ha scelto uno yacht, partito dalla Bulgaria, per Inghilterra-Tunisia.

Immagine

L’auto promessa a Dier. L’Inghilterra ha vinto un solo Mondiale, nel 1966, e da decenni tutti sperano nel bis, che mai è arrivato e che forse non ci sarà nemmeno a questo giro. Ma c’è chi ci crede. Il famoso designer e uomo d’affari inglese Afzal Khan ha promesso che donerà una delle sue vetture da collezione, la numero 4, dal valore di 700mila euro a Eric Dier, il numero 4 dell’Inghilterra, in caso di trionfo dei Tre Leoni.

La sconfitta dell’Argentina ha creato una situazione drammatica. Nello stato di Kerala in India i media locali hanno diffuso la notizia del possibile di suicidio, comunicato con un bigliettino, di un uomo di trent’anni tifoso sfegatato della nazionale sudamericana e in particolare di Messi. Il tifoso è spartito dopo il ko con la Croazia, evitando in questo modo gli sfottò degli amici sui social network. Si spera non ci sia stato un gesto irreparabile.

La vaniglia è la soluzione contro i moscerini. I moscerini sono diventato un enorme problema a Volgograd, lo sanno bene i calciatori di Inghilterra e Tunisia. Lo stadio è circondato da fiumi e paludi, i moscerini la fanno da padrone. Per il match tra Nigeria e Islanda gli organizzatori hanno deciso di utilizzare uno spray con un concentrato di vaniglia.

Bandiera razzista. In Svezia mostrare la bandiera nazionale, al di fuori delle occasioni ufficiali è considerato un gesto vicino all’estrema destra. Per questo sono stati accusati di razzismo due agricoltori che hanno riproposto con delle balle di fieno messa in fila i colori della bandiera svedese, con foto postata su Facebook, a sostengo della nazionale.

I figli di Piqué tifano Colombia. Gerard Piqué vive giornate complicate, anche se la Spagna è a un passo dagli ottavi. Perché sui social circola una foto in cui si vedono i suoi due figli indossare con orgoglio la maglia della Colombia, la nazione di Shakira, la madre dei due bambini.

Immagine

Shakira accusata di Nazismo. La bravissima cantante è stata accusata di utilizzare un ciondolo geometrico a forma di sole, durante il suo tour europeo, l’El Dorado World Tour, che pare sia molto simile a un simbolo, quello del Sole Nero, usato anche dal capo delle SS Himmler negli anni ’30 e popolare durante la Seconda Guerra Mondiale.

21 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views