322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Benatia ha un contratto di 4 anni. Basta, resta con noi”

Le ultime notizie di calciomercato infastidiscono il tecnico della Roma. United e Chelsea su Benatia, i giallorossi valutano Basa, Manolas e per l’attacco Konoplyanka.
A cura di Maurizio De Santis
322 CONDIVISIONI
Immagine

Il tormentone Benatia, conteso dal Manchester United e Chelsea, e il caso Maicon. Dopo l'amichevole vinta dalla Roma contro l'Eltendorf (5-0, giocata in Austria) il tecnico, Rudi Garcia, sbotta e risponde seccato all'ennesima domanda sul tormentone di calciomercato che coinvolge l'ex difensore dell'Udinese. Il suo ‘mal di pancia' poi le offerte iniziate con il Barcellona che – prima di prendere il belga Vermaelen dell'Arsenal – pure aveva messo gli occhi sul calciatore, sensibile al richiamo di altri club europei nonostante sia blindato da un accordo di ferro. Ed è proprio su questo ‘particolare' che insiste l'allenatore: "Mehdi Benatia ha quattro anni di contratto e basta, lo aspettiamo per l'inizio del campionato", discorso chiuso. Non prende in considerazione operazioni di cessione, nemmeno gli interessa sapere quali sono le società che contendono il marocchino a colpi di milioni e, dal ritiro della squadra nella regione della Stiria, si mostra abbastanza tranquillo. "Meno si cambia da ora in poi e meglio è – ha aggiunto al termine del test durante la conferenza stampa – . Se sono preoccupato? Sì ma per Castan… spero che possa tornare disponibile prima del previsto e che stia bene. Ci aspettano partite difficili e importanti, meglio se le affrontiamo con tutti i calciatori a disposizione". Da Benatia a Maicon… altra vicenda che ha smosso le acque in casa giallorossa. "Anche lui sarà di nuovo con noi, per me è importante come tutti gli altri della rosa. Quest'anno abbiamo un gruppo più ampio rispetto alla scorsa stagione, era quello che avevo chiesto alla società. La concorrenza non può che far bene".

Attesa per le ultime (eventuali) mosse di calciomercato. Le ultime notizie danno Basa (difensore del Lille) e Manolas (centrale dell'Olympiakos) nel mirino dei giallorossi. Così per l'attacco piace Konoplyanka (attaccante ucraino del Dnipro). "Questo periodo della stagione è sempre un po' particolare per squadre e allenatori, perché bisogna attendere ancora un po' per capire con quale gruppo si affronterà la stagione – ha concluso Garcia -. Dovremmo attendere il prossimo 2 settembre… però, certe cose è meglio saperle prima così è meglio anche per la Roma".

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views