26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Eltendorf 5-0, doppiette per Totti e Michele Somma

I giallorossi in Austria hanno sconfitto i dilettanti dell’Eltendorf, in gol anche l’ivoriano Gervinho.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Roma-Eltendorf 5-0, doppiette per Totti e Michele Somma

La Roma senza alcun problema si è sbarazzata dei dilettanti austriaci dell’Eltendorf, nel primo test della seconda fase di ritiro della squadra di Rudi Garcia. I giallorossi, che stanno crescendo nella preparazione, hanno vinto per 5 – 0. Il primo gol lo ha realizzato Gervinho, al primo match amichevole con i giallorossi di questa stagione. Nella ripresa è salito in cattedra Francesco Totti, autore di una splendida doppietta. Nel finale di match ha realizzato due reti anche il giovane difensore Michele Somma.

La Roma di Garcia che ha sfidato l’Eltendorf

Rudi Garcia ha schierato una formazione molto vicina a quella titolare, perché mancavano in difesa gli infortunati De Sanctis e Castan e Maicon, ancora in permesso. Mentre l’ex Barcellona Keita è stato preferito a Nainggolan, in attacco invece al fianco di Totti, preferito a Destro, hanno giocato i soliti Gervinho e Florenzi. Per i tifosi giallorossi (preoccupatissimi) va sottolineata anche la presenza dall’inizio di Benatia, che ha smaltito i problemi muscolari e che è in rotta con la società che non vuole cederlo e non vuole adeguargli il contratto.

Doppiette per Totti e Somma

Nel primo tempo gli austriaci si sono difesi bene ed hanno preso solo un gol. Nella seconda frazione invece, come spesso accade in questo tipo di partite, crollano gli argini della squadra più debole. In gol sono andati capitan Totti e il giovane Somma, entrambi autori di una doppietta. Il diciannovenne Michele Somma è un difensore, figlio di Mario allenatore e opinionista della Rai, che circa due anni fa passò dalla Juventus alla Roma. Somma, che è il capitano della Nazionale Under 19, e Totti rappresentano al meglio l’idea della squadra di Garcia, che sta provando a creare una squadra fortissima con giocatori giovani e più esperti.

Questa la formazione con cui Garcia ha scelto di giocare dall’inizio in Roma – Eltendorf (4-3-3): Lobont; Torosidis, Benatia, Astori, Cole; Keita, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views