13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea: Benatia, le ultime notizie

Mehdi Benatia della Roma è un obiettivo di calciomercato del Chelsea, pronto ad offrire 37,5 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Calciomercato Chelsea: Benatia, le ultime notizie

Il Chelsea si rifà sotto a Mehdi Benatia. Secondo il ‘Daily Express’ José Mourinho, che circa un mese fa aveva dichiarato chiusa la campagna acquisti dei londinesi, sarebbe riuscito a convincere il suo presidente, Roman Abramovich, che pare sia deciso ad investire trenta milioni di sterline, che corrispondono a 37,5 milioni di euro per il difensore marocchino della Roma. Benatia da tempo vive da separato in casa nel club giallorosso perché il suo procuratore ha chiesto un cospicuo aumento del contratto del suo assistito, ma Sabatini finora glielo ha negato e contestualmente ha fissato un prezzo molto alto per l’ex dell’Udinese.

Chelsea: obiettivo Benatia

Prendere Benatia sarebbe doppiamente importante per Mourinho, che si rinforzerebbe ulteriormente e toglierebbe un ottimo difensore a Louis Van Gaal, alla ricerca di un centrale di prima fascia per il suo Manchester United, l’alternativa per i ‘Red Devils’ è rappresentata da Hummels. Il valore di Benatia al momento dunque è altissimo, perché gli altri pochi centrali che erano sul mercato hanno trovato squadra: Mangala è passato al City, e proprio ieri il Barcellona ha fatto firmare un lungo contratto al belga Thomas Vermaelen, che ha lasciato l’Arsenal dopo cinque stagioni.

Varane l’alternativa a Benatia

Se non dovesse riuscire a prendere Benatia, il Chelsea proverebbe probabilmente ad acquistare il francese del Real Madrid Raphael Varane, un pupillo di Mourinho. I londinesi nella sessione di mercato estiva si sono rinforzati tantissimo. Innanzitutto sono arrivati due grandi attaccanti: Diego Costa e Didier Drogba, ritornato all’ovile dopo due anni, poi Mourinho ha avuto il centrocampista spagnolo Fabregas, il terzino sinistro Filipe Luis e il portiere Courtois, che incredibilmente potrebbe essere la riserva di Cech.

La probabile formazione del Chelsea di Mourinho 2014/2015 (4-2–3-1): Cech (Courtois); Azpilcueta, Terry, Cahill (Benatia), Filipe Luis; Ramires, Fabregas; Hazard, Oscar, Schurrle; Diego Costa.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views