5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma va in ritiro in Austria, Maicon non c’è

Il caso Maicon dopo i ‘mal di pancia’ di Benatia e Gervinho. Il brasiliano non parte per il ritiro in Austria, il suo agente lo difende: “Nessun caso. Con la Roma c’è accordo su tutto, sia sul rientro sia sul rinnovo”.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
roma

Il caso Maicon agita le acque in casa giallorossa. A porre un freno alle illazioni sul (presunto) malessere del brasiliano è il suo agente, Roberto Calenda, che ai microfoni di Sky Sport interviene per difendere il suo assistito. "Con la Roma c'è intesa su tutto, sia per quanto riguarda il rientro in gruppo sia per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Non ci sono problemi". L'ex Inter non raggiungerà i compagni di squadra in Austria, il procuratore chiarisce anche questa situazione. "Le ragioni del suo ritardo? Ha giocato la sua ultima partita del Mondiale il 12 luglio. Come da accordi con il suo club deve rientrare al lavoro il 12 agosto. Non c'è altro, tra il calciatore e la società c'è totale sintonia".

Il caso Maicon, non parte per l'Austria

Ogni rosa ha le sue spine. La Roma che secondo molti al momento ha la rosa più forte ed è la favorita per la vittoria dello Scudetto sta avendo grossi problemi con tre dei principali protagonisti della passata stagione: Benatia, Gervinho e Maicon. Tutti e tre sono andati a battere cassa da Sabatini, che almeno per il momento ha negato ogni tipo di aumento contrattuale ai tre giocatori. Se i malumori di Benatia sono notissimi, il suo procuratore ha iniziato a chiedere un aumento dell’ingaggio già lo scorso maggio (perché il marocchino era un obiettivo di mercato di Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City, Manchester United e Barcellona), quelli di Maicon sono nuovissimi.

Il brasiliano vuole un adeguamento del contratto

Secondo l’emittente radiofonica Tele Radio Stereo Maicon non partirà per l’Austria, dove si svolgerà la seconda parte del ritiro del club giallorosso, perché non ha trovato un accordo con Sabatini. Ufficialmente la società ha fatto sapere che Maicon non partirà per il ritiro perché ha avuto tre giorni di permesso aggiuntivi, ma secondo indiscrezioni c’è un problema tra il brasiliano e la società, che non intenderebbe allungare ed adeguare il suo contratto.

Torosidis l’unico esterno di Garcia

La questione probabilmente con un po’ di buon senso si risolverà, ma intanto Garcia ha un solo esterno destro difensivo, il greco Torosidis che al momento non è insidiato dall’americano DeAndre Yedlin del Seattle, un obiettivo della Roma che pare vicinissimo al Tottenham.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views