5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Barcellona-Vermaelen

Vermaelen al Barcellona: contratto fino al 2019, clausola rescissoria di 80 milioni. Per ora, però, non giocherà perché infortunato. Il club comunica: “Ha un infortunio al bicipite femorale della gamba destra”. Le ultime notizie di calciomercato: attesa per Cuadrado.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunato e con una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. E' lo stesso Barcellona a comunicare i dettagli sulle condizioni di forma di Thomas Vermaelen e dell'operazione che lo ha portato in Catalogna, alla corte di Luis Enrique. "Thomas Vermaelen ha un infortunio al bicipite femorale della gamba destra dal mese di giugno, quando era impegnato in Coppa del Mondo – si legge nella nota pubblicata dalla società blaugrana -. Il giocatore si sottoporrà a sedute di fisioterapia". Quali sono i suoi tempi di recupero? Nessuna data specifica, solo un'indicazione: "Il suo ritorno in squadra sarà conforme ai suoi miglioramenti". Quanto ai particolari del suo arrivo in Spagna, il club chiarisce: "Ha firmato un contratto fino al 2019 e ha una clausola di 80 milioni di euro".

Vermaelen, contratto di 5 anni col Barça

Dopo i tabloid, questa volta tocca ai giornali spagnoli dare l'annuncio sulle ultime notizie di calciomercato sull'asse Arsenal-Barcellona: Thomas Vermaelen, 28 anni, difensore centrale (può giocare anche come terzino sinistro) ha firmato e giocherà con i blaugrana per i prossimi cinque anni. L'accordo per la cessione del belga – protagonista al Mondiale in Brasile coi ‘diavoli rossi' di Wilmots – è stato raggiunto sulla base di 19 milioni di euro (15 milioni più 4 di eventuali bonus): visite mediche e foto di rito avviano la sua avventura nella Liga. Koscielny, Mertesacker e l'arrivo di Debuchy gli hanno chiuso lo spazio e il tecnico ha ribadito che preferenze e gerarchie in rosa restano immutate, quanto basta per salutarsi senza rancore e prendere una strada alternativa. SkySports e la Bbc hanno annunciato la news e descritto anche altri particolari della vicenda: ovvero, la chiusura netta da parte di Arsene Wenger al trasferimento del calciatore allo United. I red devils, dopo l'addio di Vidic (finito all'Inter), erano alla ricerca di una pedina esperta, affidabile e il profilo dell'ormai ex dei Gunners sembrava ideale. Nulla da fare, perché il manager francese ha posto il veto, ancora scottato dall'addio a Robin van Persie. In terra catalana, invece, Vermaelen sbarcherà per raccogliere l'eredità lasciata da Puyol (ritiratosi alla fine della scorsa stagione) e costituire – assieme a Piqué – una coppia centrale di spessore.

Calciomercato, la trattativa per Cuadrado

La campagna di rafforzamento del Barcellona non si ferma: dopo aver piazzato il colpo Vermaelen i blaugrana si preparano a piazzare l'affondo decisivo per Cuadrado. Anche in questo caso dovranno vedersela con la concorrenza del Manchester United, che pure se'è fiondato sull'esterno colombiano della Fiorentina. Da settimane i giornali spagnoli recitano il solito refrain – "ha già l'accordo con il Barça" – ma la situazione è tutt'altro che definita. A dare un'accelerata sono state le dichiarazioni di Andrea Della Valle, patron dei toscani: "Di fronte a un'offerta rilevante Cuadrado può partire". E' l'anticamera della cessione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views