9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Inter: tredici giocatori nerazzurri in vendita

La prossima sessione estiva di mercato, vedrà il club nerazzurro in prima linea. Prima di acquistare, però, il presidente sarà costretto a cedere diversi giocatori ritenuti non utili alla causa di Roberto Mancini.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi nerazzurri, nella prossima estate, saranno spettatori di una nuova e importante rivoluzione in casa Inter. Complice un bilancio non proprio in ordine e una serie di giocatori che hanno reso al di sotto delle aspettative, Erick Thohir ha infatti già dato mandato ai suoi uomini di cercare acquirenti per alcuni componenti della rosa, ancor prima di vagliare quelli che saranno invece i potenziali nuovi arrivi. Con i soldi della partecipazione alla Champions League sempre più lontani, il patron deve assolutamente far cassa prima di presentarsi sul mercato e acquistare nuovi campioni. Ad essere sulla lista dei possibili partenti c'è un'intera squadra: composta da giocatori che attualmente si allenano alla Pinetina e da altri che sono stati prestati ad altre società per farsi le ossa. L'obiettivo della dirigenza è quello di raccimolare più soldi possibili dagli esuberi della formazione del "Mancio".

La lista delle cessioni di Thohir

Da uno tra Ranocchia (di rientro dal prestito alla Sampdoria) e Juan Jesus, Thohir vorrebbe incassare almeno dieci milioni di euro. Dal reparto difensivo, inoltre, potrebbero uscire Santon, D'Ambrosio e Nagatomo che potrebbe lasciare l'Inter nonostante il rinnovo appena firmato. Ai saluti finali anche Felipe Melo, il giovane Gnoukouri e il rientrante Dodò: che verrebbe riscattato dalla Roma per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. AndreolliBardi, Biraghi, Longo e Laxalt, invece, completano il parco giocatori da vendere che, al momento, non sono a disposizione di Mancini perché prestati ad altri club. Per l'Inter non sarà semplice piazzare alcuni di questi nomi, ma sarà fondamentale anche per non dover ricorrere a qualche sacrificio doloroso (Handanovic o Icardi, ad esempio) per ripianare il bilancio e allestire una squadra pronta a lottare per i traguardi più prestigiosi.

 
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views