7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Banega all’Inter: il Siviglia si arrende e tratta Sven Kums del Gent

La più che certa partenza dell’argentino ha convinto la dirigenza andalusa a cercare un sostituto. Il direttore sportivo Monchi, infatti, sta già sondando il mercato belga alla ricerca dell’erede di Banega.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il tormentone Banega è ormai ai titoli di coda. Dopo che il Siviglia aveva dichiarato di sentirsi certo della permanenza del 27enne centrocampista argentino, le indiscrezioni di mercato riportano invece di un sempre più probabile approdo del nativo di Rosario all'Inter nella prossima estate. Sarebbero dunque terminate le resistenze del club spagnolo, di fronte all'evidente voglia del giocatore di lasciare la Liga e provare l'esperienza nella Serie A italiana. Il Siviglia, infatti, non è riuscito a convincere il giocatore e si è dovuto anche arrendere davanti alla famosa clausola che, secondo il club, avrebbe permesso alla dirigenza di trattenere il giocatore alla sua 30esima presenza. Il contratto di Banega, però, prevede che sia lo stesso giocatore ad avere l'ultima parola e non il proprietario del cartellino.

Un "buffalos" per il Siviglia

A confermare la resa della società andalusa, sono arrivate le notizie che vorrebbero Monchi già sulle tracce del sostituto di Banega. Come riportato dal quotidiano spagnolo "Estadio Deportivo", il direttore sportivo si sta già muovendo e avrebbe messo nel mirino due centrocampisti che attualmente militano nel campionato belga: Dennis Praet dell’Anderlecht e Sven Kums del Gent. E' soprattutto quest'ultimo ad avere le maggiori chance di approdare nella Liga. Classe '88 ed eletto miglior centrocampista della Jupiler Pro League nella stagione 2014-2015, Kums è il capitano del Gent rivelazione dell'attuale Champions League. I "Buffalos", infatti, sono riusciti ad arrivare fino agli ottavi di finale prima di essere eliminati, con onore, dal Wolfsburg di Draxler. Gent che nella scorsa stagione era riuscito a vincere il campionato per la prima volta in 115 anni di storia, grazie alla vittoria casalinga contro lo Standard Liegi: battuto da due gol, uno di questi segnato proprio da Sven Kums

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views