27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adios, Icardi. Benzema, pazza idea dell’Inter

Le ultime notizie di calciomercato raccontano del sogno di mercato nerazzurro: a Madrid c’è aria di rivoluzione, ma il francese è valutato non meno di 40 milioni. Se parte Icardi, resta in pole come sostituto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter continua a programmare la prossima stagione con largo anticipo: in vista di qualche possibile addio di alcuni pezzi pregiati, la società nerazzurra sta già puntando i possibili sostituti. Se Samir Handanovic, ad esempio, potrebbe essere sostituito da Mattia Perin, anche in attacco tiene banco una possibile staffetta che vede Maurito Icardi tra i possibili partenti.

L'attaccante argentino è da sempre seguito da diversi club europei, ma l'Inter ha sempre chiesto cifre molto alte. Ma il recente campionato nerazzurro potrebbe spingere al ribasso la valutazione della punta argentina, che tuttavia continua ad avere un mercato importante: l'Atlético Madrid, ad esempio, offrirebbe ben venti milioni di euro per l'argentino, e si tratta di una cifra alla quale l'Inter difficilmente direbbe di no. Ed in caso di partenza dell'argentino, l'Inter avrebbe già pronto il sostituto: Karim Benzema. Il francese, in rotta con il Real Madrid, cerca una nuova sfida: anche la Juventus lo seguiva da tempo, anche se la Vecchia Signora adesso sembra aver puntato su Edinson Cavani. All'estero, anche l'Arsenal sogna il francese, ma tutto dipenderà dalla permanenza di Arsene Wenger sulla panchina dei Gunners.

Anche perché nel frattempo a Madrid si progetta la rivoluzione, che "taglierà" parecchie teste. Nessuno è più sicuro di essere confermato il prossimo anno, partendo da Zidane in panchina. Benzema è un pallino fisso di Florentino Perez, tanto che nel corso degli anni ha mandato via tutti gli attaccanti con i quali potesse sussistere una staffetta: il caso più emblematico è quello di Higuain, ceduto al Napoli che mise sul piatto delle offerte un maxi-assegno da 40 milioni di euro.

Ma oggi le cose sono cambiate: il Real Madrid non riesce a contrastare il "regno" del Barcellona, che continua a vincere tutto, e quest'anno potrebbe restare senza trofei (la Liga è saldamente nelle mani del Barcellona, in Coppa del Re è uscito a tavolino contro il Cadice, e dunque resta solo la Champions League, obiettivo da sempre ostico). La valutazione di Karim Benzema è pressoché simile a quella di Higuain nell'estate 2013: ma l'Inter per poter disporre di tale cifra dovrà per forza di cose fare cassa. Ecco perché l'assalto a Benzema sarà possibile solo in caso di cessione di Icardi.

 
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views