11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, idea Mattia Perin per il dopo Handanovic

Il procuratore del portiere apre ai nerazzurri ma non esclude altre piste: “Pronto per l’estero, costa 12 milioni di euro”
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Mattia Perin è quantomai incerto: dopo l'ottima stagione passata, conclusa con il 6° posto (che però non è servito a partecipare alle coppe Europee per il Genoa), quest'anno il Grifone è impegnato nella lotta per non retrocedere, ed anche se il vantaggio sulla zona "calda" è consistente (+6), vietato abbassare la guardia e rischiare così la più clamorosa delle conclusioni di stagione.

Inevitabilmente, insomma, è difficile pensare che Mattia Perin reste in rossoblu anche nella prossima stagione. E tra le candidate principali per il portiere di Latina c'è l'Inter, dove tiene banco il futuro di Samir Handanovic. Il numero uno sloveno è uno dei pezzi pregiati della formazione nerazzurra, e potrebbe essere "sacrificato" per fare cassa. In tal caso, l'assalto al numero uno del Genoa è praticamente certo, come ha confermato anche Matteo Roggi, procuratore del giocatore rossoblu.

"Se Handanovic dovesse andar via", ha spiegato ad Interlive, "per esempio a Manchester per sostituire de Gea, allora magari i nerazzurri potrebbero prendere in seria considerazione Perin. Ausilio ha già mostrato totale apprezzamento per il mio assistito, è inutile dire che sarebbe bello per Mattia difendere la porta dei nerazzurri. Per Mattia", ha aggiunto ancora Roggi, "è arrivato il momento di cambiare, di fare il meritato salto di qualità. L'ideale sarebbe una tappa intermedia: escludo il Torino, anche se ho massimo rispetto per la sua storia, non invece una squadra come la Fiorentina dove potrebbe acquisire esperienza a livello internazionale, che è quella che gli manca".

Ma non è escluso neppure un clamoroso trasferimento all'estero: non è un mistero che Perin piaccia a diversi club della Premier League. "Mattia si sente pronto a trasferirsi anche all'estero", ha concluso ancora Roggi, che ha anche dato un prezzo al suo cartellino. "Per strapparlo al Genoa servirebbero 12 milioni di euro". L'Inter e le altre pretendenti, insomma, sono avvisate.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views