13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaza, media gol super: “Giocherei sempre, ma c’è un allenatore che decide”

Nel successo della Juve contro l’Hellas Verona il centravanti ha migliorato la sua media gol: l’ex Sassuolo segna ogni 63 minuti.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol ogni 63 minuti. E’ questa la super media gol di Simone Zaza, il centravanti che anche contro l’Hellas Verona, ha sfruttato lo spazio concessogli da Allegri nel finale per firmare la rete del definitivo 3-0, la sesta in undici uscite. Un rendimento superlativo quello dell’attaccante lucano che nella pausa invernale ha conquistato l’attenzione degli addetti ai lavori soprattutto per le voci di calciomercato che lo riguardano. L’ex Sassuolo infatti piace e non poco soprattutto in Premier League, dove diverse società, Tottenham in primis, sarebbero disposte a fare carte false per lui. La Juventus però non ha intenzione di privarsene come confermato da Allegri nel post partita: “Sono contento per Zaza che ha fatto gol e sta tenendo una media alta, io sono contento di tutti gli attaccanti. Morata ha giocato bene, si è impegnato, e Zaza è entrato in campo col giusto atteggiamento. Ho tre cambi a disposizione, mi devono sempre dare la possibilità di cambiare la partita. Zaza sul mercato? Resterà, in una grande squadra bisogna avere quattro attaccanti importanti, e tra loro non deve esserci dislivello”.

E Zaza cosa pensa in merito al suo minutaggio? L’attaccante è concentrato solo sulla Juventus sulla cavalcata dei bianconeri a caccia della vetta. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium: "Sono contento oggi ho giocato quindici minuti, è andata bene. Io sono convinto che la Juve sia la squadra giusta per me e cercherò di convincere anche gli altri. Devo fare bene ogni volta che sono chiamato in causa. Abbiamo avuto problemi con squadre piccole, ma abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte e solida. La gara è diventata facile perché l'abbiamo resa tale noi, faccio i complimenti a tutta la squadra, dobbiamo continuare così”. Una battuta anche sulle scelte di Allegri che spesso e volentieri non gli concede spazio da titolare: “Titolare a Genova? Non lo so, non sono scelte che spettano a me. Io vorrei giocare tutte le partite, però c'è un allenatore, fa le sue scelte, andiamo avanti così, cercando di giocare un po' di più, di conquistare ancora di più questa maglia. Dobbiamo arrivare in testa alla classifica. Non possiamo permetterci di sbagliare nessuna partita, perché stiamo rincorrendo, perciò, dobbiamo continuare così e cercare di fare più punti possibili con tutte le squadre".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views