34 CONDIVISIONI

Allegri: “Zaza resta, la rosa della Juve va migliorata”

Il tecnico livornese, che contro il Verona potrebbe schierare Rugani e Morata, toglie dal mercato Simone Zaza e fa capire che a gennaio la Juventus effettuerà un paio di colpi sul mercato.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Zaza non si muoverà dalla Juventus. A tutte le voci e alle tante speculazioni fatte sul futuro dell’ex attaccante del Sassuolo pone fine il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa della vigilia del match con il Verona smentisce la cessione del giocatore: “Zaza è cresciuto molto e sta facendo bene alla Juventus, non capisco perché debba andare via e perché ci debba essere questo tormentone. Zaza è un giocatore che ha grande qualità ed è importante per noi e rimarrà qui. Con Simone ci parlo tutti i giorni, quindi non c’è bisogno di rassicurarlo. Nelle grandi squadre ci vuole un parco attaccanti importante, ma anche un parco centrocampisti e un parco difensori”.

Rosa da migliorare – L’allenatore livornese ha fatto capire che la sua rosa sarà puntellata con acquisti mirati: “Il mercato di gennaio è lungo, perché quando c’è il mercato c’è sempre una situazione di instabilità. Fortunatamente noi abbiamo una rosa competitiva e può essere solo migliorata con alcuni giocatori. Per il mercato con la società abbiamo già parlato, abbiamo fatto delle strategie e delle valutazioni, non farò nomi e cognomi perché non parlo e non vedo. La nostra rosa è competitiva già adesso, ma posiamo inserire dei giocatori che possono solo migliorarla. Per quanto riguarda il titolo mancano 21 partite e ci sono 63 punti a disposizione, che sono tanti. Abbiamo fatto un grande sforzo perché passare dal 12° al 5° posto non è facile, però è più difficile passare dal 5° al 1° posto. Perché il margine di errore si assottiglia”.

Rugani e Morata – Nella prima sfida del nuovo anno alla Juventus mancheranno gli infortunati Barzagli e Mandzukic. In difesa potrebbe finalmente esordire dal primo minuto in campionato Rugani, mentre in attacco è ballottaggio tra Zaza e Morata: “Con il Verona abbiamo il dovere di vincere, perché siamo ancora in ritardo. Non sarà facile con loro perché hanno fatto bene nelle ultime due partite, hanno trovato solidità e concedono poco. Ho un dubbio in difesa tra Rugani e Caceres e uno in attacco tra Morata e Zaza. Sulle fasce non so se toccherà a Lichtsteiner e Alex Sandro o Lichtsteiner e Evra. Barzagli non ha recuperato dal problema che ha avuto con il Carpi, mentre Mandzukic non sta ancora bene e non so se sarà della partita domenica sera a Genova”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views