Youth League, poker dell’Inter all’Esbjerg: doppietta di Rover
Tra grandi e piccoli l’Inter quest’anno ha, finora, un percorso netto. Anche nella Youth League continuano a vincere i nerazzurri. Dopo aver eliminato la Dinamo Kiev, nel percorso dei campioni, oggi i ragazzi guidati da Vecchi hanno sconfitto in casa l’Esbjerg per 4 a 1. Questo netto successo porta i nerazzurri a un passo dalla fase a eliminazione diretta a cui prenderanno parte anche le squadre che stanno disputando la fase a gironi del percorso relativo alle squadre che giocano la Champions League.
Inter-Esbjerg 4-1
La partita inizia molto male per i nerazzurri che al 23’ passano in svantaggio. Segna Larsen che sfrutta una disattenzione della difesa di Vecchi e regala il vantaggio alla squadra danese Il pareggio è quasi immediato. La reazione dell’Inter c’è. I giovani nerazzurri in questo modo rispondono anche al tecnico Vecchi, che li aveva criticati parecchio dopo la sconfitta di campionato con il Genoa. L’1-1 lo realizza il bomber Pinamonti, caldissimo in questa stagione. Prima del finale di tempo arriva chirurgico il raddoppio di Rover. Nella ripresa c’è il 3-1 di Odgaard. Poi Rover piazza il poker e ipoteca la qualificazione.
Napoli, Juve e Roma k.o.
L’Inter tiene alta la bandiera dell’Italia nella Youth League. Perché sono state sconfitte Roma, Juventus e Napoli. I ragazzi di Alberto De Rossi ieri sono stati battuti per 2-1 dal Chelsea, che ha vinto con i gol di Sterling e Taylor-Crossdale. Mentre i bianconeri a Lisbona hanno perso 2-0 contro lo Sporting Lisbona. Gol di Leao e Bras. Pesante k.o. per la squadra di Dal Canto, che ora è terza nel raggruppamento. Sconfitto in casa per 5-3 invece il Napoli di Loris Beoni dal Manchester City, che ha segnato tutti i gol nel primo tempo. A differenza della Juventus, buona è la situazione in classifica del Napoli e della Roma, che sono padrone del proprio destino e hanno la chance di conquistare la qualificazione.