Voti fantacalcio Gazzetta e Corriere dello Sport: 31ª giornata serie A
Queste ultime partite sono decisive per il campionato di serie A, ma anche per i tantissimi appassionati di fantacalcio, che in queste ultime gare si giocano la vittoria finale e quindi devono decidere la squadra migliore da mandare in campo. Analizzando i voti della Gazzetta e del Corriere dello Sport cerchiamo di capire quali sono stati i top e i flop di questa giornata di campionato in ogni ruolo. Il match più importante della 31esima giornata era sicuramente Milan-Inter, il derby milanese che valeva lo scudetto.
Il migliore in campo è stato sicuramente Pato, per lui grande prestazione impreziosita da due gol che gli hanno fanno avere un voto altissimo. Promossa tutta la difesa rossonera, Cassano solita croce e delizia: segna il rigore del 3-0 e si fa espellere. Nonostante i tre gol che pesano sul groppone Julio Cesar ha avuto voti alti, serataccia invece per Maicon, Chivu ed Eto'o, tutti e tre bocciati come quasi tutta l'Inter.
Napoli-Lazio era l'altro big match, partita che non ha assolutamente deluso le attese. Cavani è stato il vero crack di questa giornata di fantacalcio, voto altissimo e tre gol, il migliore in campo. Ottima prestazione anche per Maggio, la cui votazione è stata innalzata dall'assist al Matador. Male la difesa del Napoli. Per Muslera 4 gol che pesano, nella Lazio gran bella gara di Mauri.
Il posticipo serale Roma-Juventus mette di fronte le due grandi deluse del campionato. Storari protagonista di una prova eccezionale, e non fa rimpiangere Buffon. Voti alti per molti juventini, sugli scudi Krasic, Matri e Marchisio. Nella Roma molte insufficienze, l'unico a salvarsi è capitan Totti. Nel derby Catania-Palermo arriva un'altra batosta per Cosmi. Voti altissimi per gli etnei, Ricchiuti il migliore in campo con giocate illuminanti. Tante insufficienze tra i rosanero, male la difesa, malissimo Pastore, vero e proprio flop della giornata. L'argentino entra in campo ma praticamente non lo si vede mai.
L'Udinese crolla a Lecce, dove sugli scudi c'è Bertolacci autore di una doppietta. I fenomeni Di Natale e Sanchez stavolta non pungono. Tra le altre partite da segnalare le grandi prove del cileno Jimenez e del peruviano Vargas in Cesena-Fiorentina, rispettivamente autori di un gol e di un assist. Tornano al gol Gilardino ed Acquafresca, mentre crolla il Parma in casa contro il Bari. Voti bassissimi per molti parmigiani, si salva solo Amauri autore del gol del momentaneo pareggio.