87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Juventus 0-2, super Storari annulla i giallorossi: Krasic e Matri espugnano l’Olimpico

Con questa sconfitta i giallorossi buttano via l’occasione di rientrare nella lotta per la Champions League.
A cura di Edoardo Mogiani
87 CONDIVISIONI
Roma-Juventus 0-2

Probabilmente se la Juventus giocasse le partite casalinghe all'Olimpico di Roma invece che in quello di Torino, avrebbe una classifica di gran lunga diversa. I bianconeri, infatti, si aggiudicano il posticipo della 31esima giornata di Serie A con un 2 a 0 che arriva dopo un primo tempo di sofferenza ed un secondo tempo da grande squadra. La Roma probabilmente dice definitivamente addio al sogno di qualificazione in Champions League. Decisive le reti di Krasic al 59′ e Matri al 72′, ma incontro deciso dalle parate del portiere della Juventus Storari che nel primo tempo evita la goleada giallorossa.

Tra i pali Buffon non c'è causa febbre ed è proprio il numero 30 a sostituirlo, davanti Delneri si affida a Krasic e Pepe per supportare Matri. Montella, invece, sceglie un assetto offensivo con Menez, Vucinic e Perrotta alle spalle di Totti. Il ritmo è da subito molto alto ed è la Roma a fare la partita. Totti sembra ispirato e Motta soffre Vucinic sulla corsia di destra. Proprio dai piedi del montenegrino partono le giocate più pericolose, ma sulla strada tra la Roma ed il gol c'è Storari. Almeno due parate fenomenali: la prima su una conclusione volante di Totti; la seconda su un potente tiro dal limite di De Rossi. Il primo tempo si chiude con le occasioni migliori per i giallorossi, ma sullo 0 a 0.

La seconda frazione comincia con Mexes che è costretto ad uscire e la Roma che cala vistosamente di tono. La Juventus esce alla distanza e al 14′ passa in vantaggio: Grosso (tra i migliori) semina il panico  nella difesa giallorossa e dal fondo mette in mezzo una palla che Krasic colpisce al volo battendo Doni per l'1-0. I giallorossi sono storditi e increduli. Al 19′ Pepe si divora il raddoppio a tu per tu con Doni. Passano pochi minuti e Menez ha l'occasione di pareggiare, ma il suo destro si infrange sulla traversa. La partita è intensa e sul capovolgimento di fronte Krasic calcia addosso a Doni la palla del possibile Ko. Al 27′, però, Matri non sbaglia: lanciato a campo aperto da Grosso, trafigge il portiere della Roma e porta la Juventus al trionfo. Nell'ultimo quarto d'ora gli uomini di Montella provano il tutto per tutto, ma non c'è nulla da fare: Roma-Juventus finisce 2 a 0. La zona Champions appare sempre più lontana.

Roma-Juventus 0-2 finale

Nel frattempo Delneri può godersi la vittoria di una Juventus apparsa finalmente ritrovata. Le pagelle dei suoi hanno voti alti, con uno Storari sontuoso, un Grosso in versione "Germania 2006" e un Matri implacabile sotto porta. In tutto questo i cambi di passo di Krasic fanno la differenza contro una difesa della Roma in evidente confusione.

Per capire meglio quello che stiamo dicendo basta vedere le immagini dei gol della Juventus e sarà chiaro il riferimento ad una linea difensiva davvero troppo distratta dopo l'uscita di Mexes e con uno Juan che sta disputando una stagione difficile da giustificare.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views