43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video, Guardiola difese Mourinho: in passato erano quasi amici

Il video di Guardiola che da calciatore prese le difese di Mourinho.
A cura di Francesco Ferrara
43 CONDIVISIONI
Real Madrid-Barcellona, il video di Guardiola che difende Mourinho

Questa sera i riflettori di tutta Europa saranno puntati su Barcellona-Real Madrid 2011, semifinale di ritorno della Champions League al Camp Nou. Tuttavia non ci sarà nessun faccia a faccia tra Mourinho e Guardiola, i due allenatori nemici giurati che stanno infiammando il quinto atto di questo "clasico" infinito. Lo Special One è squalificato, e guarderà la partita dalle tribune dell'imponente stadio del Barcellona.

Nonostante la fortissima rivalità sportiva tra Guardiola e Mourinho, che sfiora quasi l'odio, c'è un vecchio video che rappresenta un piccolo scoop: i due erano quasi amici. In una partita del 1996 tra Athletic Bilbao e Barcellona si può notare Fernandez, allenatore francese della squadra basca, rivolgersi a muso duro contro Mourinho, che a quel tempo era l'allenatore in seconda di Bobby Robson. Lo Special One era molto più giovane, ma già in quegli anni dimostrava di avere una spiccata personalità perchè ribattè al tecnico transalpino.

Quella partita terminò 2-1 per l'Athletic Bilbao, ed al triplice fischio finale Fernandez irrise platealmente i giocatori del Barça. A quel punto entrò in scena Guardiola, che minacciò l'allenatore francese e lo riprese per il suo comportamento antisportivo verso Mourinho e verso il resto della sua squadra azulgrana. Oggi le cose sono completamente cambiate, e sembra di assistere ad una remake del film "C'eravamo tanto amati", con Guardiola e Mou protagonisti principali.

In un altro video Mourinho disse di avere il Barça nel cuore, e per questo motivo per i tifosi blaugrana il portoghese non è altro che un mercenario ed un traditore. Stasera si chiuderà la sfida infinita tra Real Madrid e Barcellona, che sicuramente avrà l'ennesima coda di veleno. I blancos cercano la remuntada, ma sembra un'impresa davvero proibitiva per gli uomini di Mou vincere al Camp Nou con due gol di scarto, senza subire reti e senza il suo condottiero in panchina.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views