135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Barcellona: il video di Mourinho che dice di avere il Barça nel cuore

Successe quando era il traduttore di Bobby Robson.
A cura di Jacopo Giove
135 CONDIVISIONI
Josè Mourinho

In Catalogna in molto sostengono che Josè Mourinho sia il peggior nemico del Barcellona. Non soltanto perchè è l'attuale tecnico degli acerrimi rivali del Real Madrid, ma anche perchè il gioco che pratica è esattamente agli antipodi di quello che fa giocare ai suoi calciatori Pep Guardiola. C'è stato però un momento in cui lo "special one" ha detto "Oggi, domani e sempre con il Barça nel cuore". Non vi stupite, non lo ha detto in questi giorni e nemmeno lo scorso campionato quando con l'Inter andò ad eliminare in semifinale i "blaugrana" in trasferta con una difesa vecchio stampo, un vero e proprio catenaccio.

Sono parole che Mourinho ha pronunciato quattordici anni fa, quando era il braccio destro di Bobby Robson e lavorava per la squadra catalana. Dopo la conquista di un trofeo fecero parlare anche lui davanti alla folla, chiamandolo "Maurinho", e lui con grande freddezza e con un capello molto più scuro rispetto a quello odierno ha pronunciato con grande freddezza quelle parole.

Il video sta facendo il giro del web e in Catalogna si sprecano i commenti sul "Mourinho il mercenario" o "Mourinho oggi, domani e sempre traduttore". Sicuramente fa un certo effetto vederlo così spavaldo nel sostenere il suo tifo per il club della Catalogna, pensando a quello che potrà dire domani dopo Real Madrid-Barcellona.

https://www.youtube.com/watch?v=1XXOfkHl1MY
135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views