video suggerito
video suggerito

Velazquez rischia l’esonero: ecco i nomi per la panchina dell’Udinese

La panchina del giovane allenatore spagnolo traballa pericolosamente, dopo la sconfitta con il Milan e il punto conquistato nelle ultime sei giornate. Se l’Udinese non riuscirà a vincere ad Empoli, la società potrebbe anche decidere per il clamoroso esonero. In pole position per prendere il porto di Velazquez ci sarebbe Cesare Prandelli.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite e terz'ultimo posto in classifica. Per l'Udinese non è certo un buon momento, e il gol di Alessio Romagnoli al 97esimo lo ha confermato. Sul banco degli imputati, per questo inizio deludente di campionato, c'è soprattutto Julio Velazquezgiovane tecnico di Salamanca, l'anno scorso alla guida dell'Alcorcón nella seconda divisione spagnola e scelto in prima persona dal patron Pozzo.

Dopo gli ultimi risultati, l'allenatore è ora ad un bivio fondamentale della sua prima esperienza italiana. La squadra bianconera è infatti attesa nel prossimo weekend dalla sfida di Empoli: partita che i friulani dovranno cercare di vincere anche per il proprio tecnico. In caso di risultato negativo, Velazquez potrebbe infatti essere esonerato dall'Udinese e lasciare il suo posto ad un mister possibilmente italiano.

Immagine

Le alternative a Velazquez

A lavorare sull'eventuale avvicendamento in panchina è il direttore sportivo Daniele Pradè, che secondo indiscrezioni avrebbe già contattato alcuni allenatori rimasti senza contratto. Tra questi il favorito sembra essere Cesare Prandelli: ex commissario tecnico della Nazionale, pronto a ritornare nel massimo campionato italiano dopo le ultime avventure con Galatasaray, Valencia e Al-Nasr.

Tra i candidati ci sarebbero anche Roberto Donadoni e Davide Nicola: ex del Crotone e nome seguito anche dal Genoa di Enrico Preziosi, qualora Ivan Juric dovesse fallire per l'ennesima volta. Il ds bianconero avrebbe inoltre fatto un tentativo anche con Vincenzo Montella e Paulo Sousa, che avrebbero però rimandato al mittente l'offerta friulana. Dopo il fallimento di Oddo e Tudor, il sostituto di Velazquez sarebbe dunque un profilo più maturo ed esperto: un allenatore in grado di tirar fuori dalle sabbie mobili De Paul e compagni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views