3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valverde neo allenatore del Barça, Messi: “Chi è?”

Il numero 10 del Barcellona commenta così la scelta del club di affidarsi all’ex Valencia e Athletic Bilbao: “Conosco Ernesto Valverde perché l’ho affrontato, ma non so quale sia il suo metodo di lavoro”
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

"Valverde chi?". Sembra dire questo Leo Messi, che presto avrà modo di conoscere l'allenatore che è stato scelto dal Barcellona per sostituire Luis Enrique. Una scelta condivisa da molti giocatori blaugrana, in primis da Neymar che si è opposto in maniera perentoria alla candidatura di Unzué ex vice del mister uscente. La dirigenza catalana ha deciso di affidarsi al tecnico classe 1964 che ha vissuto in blaugrana un'esperienza da calciatore nelle stagioni dal 1988 al 1990. A quanto pare però, la stella più brillante della formazione reduce dalla vittoria della Coppa di Spagna, non sembra conoscere bene Valverde nonostante gli incroci in campo da avversari con l'ex mister di Villarreal, Valencia e Athletic Bilbao. In occasione di un evento promozionale in Cina, Leo Messi ha così risposto ad una domanda sul nuovo allenatore del Barcellona: "Conosco Ernesto Valverde perché l’ho affrontato, ma non so quale sia il suo metodo di lavoro. Nelle prossime settimane, comunque, avremo certamente modo di conoscerci. Noi puntiamo a vincere tutto, è sempre così. E anche la prossima stagione ci proveremo".

E mentre Messi si trovava in terra orientali, a Barcellona è andata in scena la presentazione ufficiale di Valverde che si è detto entusiasta del nuovo incarico: "Quando ti chiama il Barcellona non hai bisogno di pensare troppo. Sono molto grato al club per la fiducia che ha riposto in me, adesso tocca a me restituirla con i risultati, ho questa responsabilità, questa sfida che abbiamo davanti e che vogliamo vincere insieme". E il tecnico non vede l'ora di poter lavorare proprio con Leo Messi che considera il top: "Messi? È un'occasione unica poter allenare un calciatore come Leo, è il migliore che abbia mai visto". E a proposito di individualità, Valverde spera anche di poter allenare anche Iniesta che potrebbe anche lasciare i blaugrana: "Lo considero un giocatore molto importante, per la squadra e per il club. Ci può dare ancora molto in mezzo al campo".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views