Valentino Lazaro all'Inter, ci siamo. A rilanciare le ultimissime notizie di calciomercato sulla trattativa era stata Sky Sport Austria che raccontava in tempo reale l'annuncio dell'arrivo a Milano del calciatore previsto nella giornata di lunedì. Così è stato, l'esterno si è sottoposto alle visite mediche di rito e poi ha firmato il contratto coi nerazzurri. L'intesa era stata raggiunta sulla base di cinque anni (fino al 2024) e uno stipendio da 1.5 milioni netti a stagione. Dalla Bundesliga alla Serie A, le ultime 24 ore hanno segnato l'inizio ufficiale dell'avventura in Italia del nazionale austriaco, in passato seguito anche dal Napoli e richiesto proprio dall'allenatore, Antonio Conte.

Le cifre della trattativa per Valentino Lazaro

Un mese circa, tanto è durata la trattativa con il club tedesco dell'Hertha Berlino al quale Lazaro era legato da un contratto fino al 2021. Come è stata trovata la quadra dell'operazione? Determinante è stata (anche) la mediazione dell'agente, Federico Pastorello: la disponibilità del calciatore e la buona volontà delle parti in causa hanno in qualche modo agevolato il buon esito dell'affare. Quanto costa all'Inter il cartellino? La valutazione di mercato del giocatore era di 17 milioni – secondo Tranfermarkt – a fronte di una richiesta di 25 milioni arrivata dalla Germina. I nerazzurri avevano messo sul piatto una proposta da 20 milioni, somma non distante dalle pretese dei tedeschi. Alla fine la stretta di mano è arrivata sui 22 milioni cash più una parte in bonus, investimento formalizzato nel mese di luglio e quindi a carico del prossimo bilancio.

Valentino Lazaro: età, altezza, ruolo, dati statistici

Valentino Lazaro ha 23 anni ed è nato a Graz in Austria a marzo del 1996. E' alto 180 cm e pesa 76 kg. Occupa il ruolo di esterno destro a centrocampo ma può essere schierato sia da difensore sia da ala sulla stessa corsia. Un cursore di fascia gradito al tecnico che cerca calciatori dinamici. Nell'ultima stagione ha registrato 34 presenze tra campionato e coppa nazionale, 3 gol e 6 assist, con una percentuale di precisione nei passaggi soddisfacente (76.3%).