21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 19, Danimarca-Italia 0-1: gol di Corbo e primo posto per gli azzurrini

L’Italia Under 19 di Federico Guidi dopo il doppio 3-0 a Estonia e Finlandia, ha battuto 1-0 la Danimarca nella terza e ultima gara del Main Round di qualificazione all’Europeo. La nostra rappresentativa a cui bastava anche un pareggio per chiudere il girone al primo posto, accede così nel migliore dei modi alla fase finale della rassegna continentale che è in programma nel prossimo luglio.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI

Questa volta è bastato un solo gol agli azzurri dell'Italia Under 19 per centrare la vittoria. La squadra del commissario tecnico Federico Guidi dopo il doppio 3-0 a Estonia e Finlandia, ha battuto 1-0 la Danimarca nella terza e ultima gara del Main Round di qualificazione all'Europeo. La nostra rappresentativa a cui bastava anche un pareggio per chiudere il girone al primo posto, accede così nel migliore dei modi alla fase finale della rassegna continentale che è in programma nel prossimo luglio.

Immagine

Danimarca-Italia 0-1, Corbo fa volare l'Under 19

Non c'è due senza tre per l'Italia under 19. Gli azzurrini dopo le vittorie, entrambe per 3-0, contro i padroni di casa dell'Estonia e la Finlandia, hanno calato il tris contro la Danimarca. 1-0 per la Nazionale di Federico Guidi a cui è bastato un gol di Gabriele Corbo, difensore centrale classe 2000 del Bologna che lo ha prelevato nell'ultima sessione di calciomercato dallo Spezia. Il match-winner ha sfruttato una chance su calcio d'angolo, regalando così altri 3 punti all'Italia Under 19.  Una squadra rivoluzionata dal turnover quella schierata da Guidi contro la Danimarca, con tanti giocatori che nelle prime due uscite non si sono visti. Alla fine però le scelte del ct si sono rivelate fortunate, con la Danimarca che può prendersela con la sfortuna per tre legni all'attivo.

L'Italia si qualifica come prima alla fase finale degli Europei

Continua dunque il momento magico dell'Italia Under 19 che è reduce dalla finale del campionato europeo persa contro il Portogallo in maniera rocambolesca. Basti pensare che in questa prima fase delle qualificazioni ai campionati europei di categoria, i ragazzi terribili di Federico Guidi hanno centrato 3 vittorie su 3, segnando 7 reti, senza subirne nessuna. Un rendimento eccezionale per una compagine che a luglio potrà fare la voce grossa nella fase finale del torneo. Qui ritroverà anche la Danimarca, per cui la sconfitta odierna si è rivelata "inutile": i nordeuropei infatti sono riusciti comunque a centrare la qualificazione.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views