Ultimissime notizie di calciomercato, così la Juventus può prendere Marcelo
Marcelo alla Juventus non è (solo) una suggestione di calciomercato ma una possibilità che può decollare nelle prossime settimane, quando sarà più chiaro anche il futuro di Alex Sandro. Un'operazione difficile e onerosa nella quale potrebbe non bastare la volontà dell'esterno madrileno, considerata la necessita da parte dei blancos di arrestare l'emorragia di campioni. La trattativa con il Real Madrid per ingaggiare Cristiano Ronaldo ha messo la sordina a tutte le altre operazioni dei bianconeri, comprese quelle in uscita che adesso divengono una necessità per alleggerire il bilancio sì da sostenere l'investimento messo in cantiere per il cinque volte Pallone d'Oro. Higuain (ma il Pipita ha chiesto quale condizione una buonuscita ai bianconeri e al Chelsea un ingaggio adeguato al suo rango) e Rugani sono i nomi in cima alla lista delle cessioni da cui ricavare subito moneta sonante.
Torino, Londra, Madrid: triangolo di mercato. Entrambi potrebbero ritrovarsi di nuovo compagni di squadra a Londra riabbracciando Maurizio Sarri – neo tecnico dei Blues – e forse l'ex Porto, oggi compagno di ventura in bianconero. Su di lui c'è anche il Paris Saint-Germain ma il prezzo di partenza è lo stesso: 55/60 milioni di euro, la cifra che occorrerebbe per tentare il secondo affare di rilievo sull'asse con la Spagna. A fare da collante, il legame di profonda stima reciproca che c'è tra Marcelo e CR7 come testimoniato dal messaggio dedicato dal brasiliano all'ex compagno di squadra. "Presto saremo di nuovo insieme", ha scritto qualche giorno fa su Instagram… e proprio quel riferimento alla tempistica ha alimentato l'entusiasmo dei tifosi bianconeri.
L'ostacolo maggiore al perfezionamento dell'affare Marcelo? Detto della reticenza del Real Madrid, vanno chiariti anche i termini dell'offerta da sottoporre al 30enne laterale mancino della Seleçao: attualmente ha un contratto fino al 2022 con gli iberici e uno stipendio pesante, da 11.7 milioni netti a stagione. Adesso che CR7 è passato alla Juventus nella gerarchia degli ingaggi occupa la seconda posizione assieme a Sergio Ramos e Toni Kroos. In vetta c'è Gareth Bale (15 milioni) mentre in doppia cifra c'è anche Luka Modric (10.5 milioni).